John Elkann sulla Ferrari elettrica: “L’ho guidata, è da brividi”

Francesco Armenio
John Elkann, amministratore delegato di Stellantis, ha dichiarato di aver guidato la prima Ferrari elettrica.
ferrari elettrica

John Elkann, presidente di Stellantis, ha dichiarato ai microfoni di “In Good Company”, podcast di Nicolai Tangen, amministratore delegato di Norges Bank, di aver guidato la prima Ferrari elettrica. “Ho provato la nuova Ferrari elettrica. Si tratta di una vettura incredibile, totalmente diversa da quanto ci si possa aspettare”. Nelle ultime settimane l’amministratore delegato di Ferrari, Benedetto Vigna, aveva dichiarato che la supercar elettrica di Maranello avrebbe avuto un sound autentico, e non uno finto.

La prima Ferrari elettrica “è incredibile sotto tutti i punti di vista”, secondo John Elkann

Ferrari elettrica

Al momento non ci sono molti dettagli su questo modello. La prima Ferrari elettrica, che dovrebbe avere un costo superiore a 500.000 euro, si distinguerà per tecnologie inedite sviluppate dalla casa automobilistica stessa. “Per noi l’auto elettrica è una tela bianca che ci permette di utilizzare nuove tecnologie e di poter progettare un’auto molto diversa”, ha spiegato Elkann. “Penso che il settore, finora, non abbia ancora esplorato a pieno le possibilità che queste nuove tecnologie possono offrirci”.

“La nuova Ferrari elettrica è incredibile sotto tutti i punti di vista”, ha spiegato all’amministratore delegato di Stellantis. “Se ti piace guidare, quest’auto ti farà provare brividi ed emozioni eccezionali. Il futuro non prevederà soltanto motori a combustione, ma anche motori ibridi. Che siano auto sportive o auto elettriche che inizieranno ad essere presentate nel 2025”, ha concluso Elkann.

La prima supercar elettrica di Ferrari, infatti, è prevista per il 2025. L’auto avrà un suono autentico e naturale generato dal motore elettrico, ma di certo non sarà “silenziosa” come tutte le altre e non avrà un suono finto. Secondo le ultime indiscrezioni, la casa automobilistica del Cavallino Rampante avrebbe iniziato a sviluppare anche un secondo modello elettrico, sebbene sia ancora ad uno stato embrionale.

  Argomento: