Jeep Wagoneer S, il SUV elettrico ora è perfetto: svelata la data di debutto

Francesco Armenio
Stellantis ha svelato la data di debutto della nuova Jeep Wagoneer S, SUV elettrico che ha subito diversi ritardi per “problemi di qualità”.
2024 Jeep Wagoneer S Launch Edition

Dopo aver rinviato il suo lancio sul mercato “fino a quando non sarà perfetto”, Jeep ha annunciato la data in cui il nuovo Wagoneer S arriverà nelle concessionarie. Il primo SUV elettrico del marchio americano di Stellantis ha infatti subito diversi ritardi a causa di “alcuni problemi di qualità”. Ora sembra che questi problemi siano stati risolti, di conseguenza presto il SUV elettrico sarà consegnato ai primi clienti.

Jeep Wagoneer S pronto a sbarcare sul mercato: il primo SUV elettrico del marchio arriverà anche in Europa

Jeep Wagoneer S
2024 Jeep® Wagoneer S Launch Edition

La produzione della versione Launch Edition della Jeep Wagoneer S è iniziata lo scorso agosto presso lo stabilimento Stellantis di Toluca, in Messico. Questo impianto si trova al momento al centro dell’attenzione, specialmente in seguito all’elezione di Donald Trump. Il gruppo automobilistico stava infatti pensando di spostare qui la produzione di alcuni modelli prodotti negli Stati Uniti. Il tycoon americano ha quindi minacciato Stellantis di applicare dazi al 100% se sposterà la produzione in Messico, gli stessi per le auto elettriche cinesi.

La casa automobilistica inizierà le spedizioni del SUV elettrico ai concessionari entro il 1° dicembre, in tempo per le festività natalizie. In seguito, il SUV elettrico sarà commercializzato anche in altri mercati globali, tra cui l’Europa. Negli Stati Uniti il prezzo di questa versione parte da 71.995 dollari. Resterà quindi da capire quale sarà il prezzo della versione dedicata al mercato europeo.

La Jeep Wagoneer S Launch Edition debutta sul mercato in una configurazione con due motori elettrici, abbinati ad una batteria da 100 kWh. I suoi 600 cavalli consentono al SUV di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi, mentre la batteria consente di percorrere circa 480 km con una singola carica, rendendolo adatto anche per lunghi viaggi.

  Argomento:  -