Il 2025 sarà un anno molto importante per Jeep, che si prepara a lanciare una serie di nuovi veicoli. Tra questi ci sono sia modelli rinnovati che vetture inedite, grazie alla quale il marchio intende conquistare una fetta di mercato importante, oltre che migliaia di clienti persi negli ultimi tempi.
Jeep: ecco i modelli previsti per il 2025
La nuova generazione di Jeep Compass, una delle novità per il 2025, farà il suo debutto sulla piattaforma STLA Medium, dove potranno poggiare sia le varianti ibride che elettriche. Oltre ad un aggiornamento del design, saranno apportati miglioramenti nelle prestazioni e l’efficienza energetica. Questa sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Melfi e arriverà nelle concessionarie nella seconda metà del 2025.
La seconda novità riguarda la Grand Cherokee. Sebbene sia stata lanciata soltanto due anni fa, un restyling è necessario per rendere il modello più appetibile. Anche in questo caso ci saranno miglioramenti estetici e tecnologici, elementi fondamentali per mantenere alto l’interesse del mercato.
La novità più importante sarà la Jeep Recon. Il SUV promette capacità fuoristrada senza compromessi, anche con un “cuore” 100% elettrico. Presentata come concept nel 2021, la nuova Jeep Recon richiama lo stile classico delle tradizionali Jeep. Le aspettative sono molto alte, specialmente per gli amanti dell’avventura e della sostenibilità. Il 2025 vedrà anche l’arrivo sulle strade della nuova Jeep Wagoneer S, primo SUV completamente elettrico del marchio, che poggia sulla piattaforma STLA Large, utilizzata già per la Dodge Charger Daytona. Questa sarà la base anche delle nuove generazioni di Alfa Romeo Stelvio e Giulia.
Il marchio americano di Stellantis sta attraversando un momento difficile sul mercato, con vendite in calo specialmente negli Stati Uniti. Non ci resta che scoprire se queste novità in arrivo consentiranno al marchio di fare un passo avanti e aumentare le vendite.