Jeep: sarà così il gemello della nuova Fiat Panda?

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco come potrebbe apparire la Jeep che nascerà dalla stessa piattaforma della nuova Panda
Jeep SUV

Jeep nei prossimi anni avrà un nuovo modello. La notizia è stata data dal CEO di Stellantis Carlos Tavares nei giorni scorsi e confermata anche dal numero uno del brand americano, l’amministratore delegato Antonio Filosa. A quanto pare si tratterà di un SUV elettrico da meno di 25 mila euro che sarà parente stretto della nuova Fiat Panda che conosceremo il prossimo 11 luglio 2024.

Ecco come potrebbe apparire la Jeep che nascerà dalla stessa piattaforma della nuova Panda

Questa futura Jeep userà la stessa piattaforma smart car della nuova Fiat Panda ma anche della nuova Citroen C3 e sarà venduto in tutto il mondo America compresa. Al momento non si sa come sarà e che dimensioni avrà. Del resto la smart car si presta ad ospitare auto che vanno da meno di 4 metri fino ai 4,4 della nuova Citroen C3 Aircross, della nuova Opel Frontera e anche della futura Fiat Multipla il cui debutto è stato fissato per il prossimo anno.

Nel frattempo Autocar ha provato ad immaginare come sarà questa futura Jeep immaginando un’auto dalo stile squadrato ma con il tipico family feeling che contraddistingue tutte le auto della casa automobilistica americana che presentano vari elementi di design in comune. Ovviamente non sappiamo se sarà davvero così questo modello che dovrebbe debuttare tra il 2025 e il 2026.

Jeep SUV

Sicuramente nel corso dei prossimi mesi emergeranno nuovi indizi sulle sue caratteristiche e sulle sue specifiche. E’ probabile comunque che anche la gamma di motori sia molto simile a quella della futura Fiat Panda.

  Argomento: