Con la nuova generazione, Jeep Renegade diventerà anche elettrica. Il suo debutto è previsto per il 2026 e, nonostante ancora le poche informazioni, i creatori digitali cercano di immaginare come sarà il suo design. In particolare, il render realizzato da Diego Lima Design appare il più interessante. Il render proposto unisce lo stile classico della Jeep Renegade a quello degli ultimi modelli arrivati sul mercato.
Jeep Renegade, la versione elettrica del 2026 avrà prezzi accessibili: ecco il possibile design
Il frontale presenta lo stile classico della Renegade, chiaramente influenzato da modelli come Wagoneer, Grand Cherokee e Compass. Qui troviamo il classico muso piatto del marchio, con luci diurne nel paraurti e una grande presa d’aria. I passaruota pronunciati rimangono una caratteristica distintiva sia nella parte anteriore che posteriore. Le maniglie delle portiere anteriori sono a filo, mentre quelle posteriori sono nascoste. Gli specchietti laterali ricordano più quelli di una berlina, più che di un SUV tradizionale. Nonostante questi dettagli, la nuova Jeep Renegade 2026 mantiene un aspetto robusto e imponente, in linea con l’identità del modello attuale.
Difficile dire se sarà questo il suo design finale, in quanto non ci si aspetta un distacco radicale dal modello attuale. Tuttavia, si tratta di un render molto interessante. La Jeep Renegade dovrebbe debuttare sia in versione elettrica, che ibrida. La strategia dovrebbe essere la stessa utilizzata da Stellantis per la Jeep Avenger.
La Jeep Renegade, che con tutta probabilità poggerà su piattaforma Smart Car, dovrebbe debuttare anche nel suo mercato di casa, gli Stati Uniti. Secondo quanto affermato da Carlos Tavares, CEO di Stellantis, i prezzi della versione elettrica saranno accessibili e dovrebbero avvicinarsi ai prezzi delle altre versioni.