Jeep: il 2022, in Italia, ha rappresentata un autentico successo

Natale LiVecchi Autore Auto
Jeep

L’Italia premia ancora la tecnologia 4xe di Jeep; il costruttore americano di casa Stellantis ha infatti concluso un 2022 al top fra i veicoli elettrificati, ovvero quello dei veicoli BEV o PHEV in virtù dell’ottima quota di mercato raggiunta pari al 16,3% fra tutti i modelli LEV.

Jeep ritorna al vertice, così come aveva già fatto nel 2021; il dato percentuale relativo alla quota di mercato ha subito una crescita di 5 punti percentuali rispetto a quanto fatto registrare l’anno scorso.

Nel 2022, la quota di Jeep nel comparto LEV è rimasta stabilmente al di sopra del 15%, con picchi superiori al 20%: ciò significa che, con grande continuità, un SUV a marchio Jeep della gamma 4xe è la scelta di un automobilista italiano su cinque nel mercato destinato ai veicoli a basse emissioni. Questo successo viene garantito da due SUV del marchio realizzati in Italia, ovvero la Compass 4xe e la Renegade 4xe; entrambe sono le vetture ricaricabili più vendute in Italia nei rispettivi Segmenti. Jeep Compass, in particolar modo, è la numero uno del mercato LEV e anche nel Segmento dei C-SUV dove primeggia con una quota del 23%. Renegade è seconda e domina nel segmento B-SUV con una quota del 52%.

Jeep ora guarda agli obiettivi che certificheranno il futuro del marchio

In coerenza con la mission “Zero Emission Freedom”, Jeep ha già in mente il percorso necessario per gli obiettivi futuri utili ad anticipare i desideri dei consumatori e la mobilità del futuro. Il costruttore ha recentemente annunciato un piano completo per la nuova generazione di veicoli completamente elettrici nell’ambito di una trasformazione sostenibile con cui intende diventare il principale marchio mondiale di SUV elettrificati.

Avenger
La nuova Jeep Avenger

Il primo SUV a marchio Jeep completamente elettrico, ovvero la nuova Avenger, ha esordito a ottobre al Salone di Parigi ed è già disponibile nella serie speciale 1ST Edition e si può acquistare online.

Il programma di Jeep prevede l’introduzione di quattro SUV completamente elettrici in Nord America e in Europa entro la fine del 2025; in questo modo, entro il 2030, le vendite del marchio negli USA saranno rappresentate per il 50% da veicoli puramente elettrici, mentre a partire da quella stessa data le vendite in Europa saranno costituite al 100% da vetture full-electric. Il piano proposto da Jeep supporta pienamente gli obiettivi di azzeramento delle emissioni nette di anidride carbonica fissati da Stellantis nel suo piano strategico a lungo termine denominato Dare Forward 2030.

  Argomento: 
X