Jeep ha confermato l’addio al motore EcoDiesel della Wrangler, dopo che ciò era stato comunicato in anticipo con una e-mail ai concessionari all’inizio di questo mese. Come previsto, il diesel sta ricevendo l’ultimo saluto sotto forma di un’edizione limitata nota come Wrangler Rubicon FarOut.
Jeep conferma l’addio alla versione di Wrangler con motore EcoDiesel
È dotato di una griglia nera satinata, parafanghi in tinta con la carrozzeria e esclusivi cerchi in alluminio da 17 pollici. Altri punti salienti includono una grafica del cofano “3.0 Diesel”, badge esclusivo “3.0 D” e il gruppo di illuminazione a LED.
All’interno di questa versione speciale del fuoristrada, gli acquirenti troveranno sedili in pelle nera con accenti rossi a contrasto. Sono affiancati da tappetini per tutte le stagioni e dal Cold Weather Group, che aggiunge sedili anteriori riscaldati e volante riscaldato. L’edizione speciale è inoltre dotata del pacchetto Trailer Tow e del Safety Group, che aggiunge ParkSense Rear e un sistema di monitoraggio dell’angolo cieco con rilevamento del percorso trasversale posteriore.
Il Wrangler Rubicon FarOut sarà disponibile per l’ordine fino a novembre e le consegne dovrebbero iniziare nel quarto trimestre di quest’anno. La casa automobilistica non ha detto perché stavano interrompendo il diesel, ma ha anticipato che la Wrangler del 2023 sarà offerta con quattro diversi propulsori che vanno da un ibrido plug-in a un V8 da 6,4 litri che sviluppa 470 CV (350 kW / 477 CV) e 470 lb-ft (637 Nm) di coppia.
Sebbene il motore EcoDiesel da 3,0 litri sia per dire addio alla Jeep Wrangler, dove produce 194 kW / 264 CV e 598 Nm di coppia, continuerà a vivere nel Gladiator. Questo è alquanto curioso e il modello diventerà l’ultimo pickup a offrire il motore poiché Ram vi rinuncerà a partire dal prossimo mese di gennaio.
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