Jeep: questo weekend è possibile scoprire la sua gamma in concessionaria

Alessio Salome Autore

Per soddisfare l’interesse degli automobilisti italiani nei confronti della gamma di SUV di Jeep, che sta continuando il proprio percorso verso l’emissione zero, tutte le concessionarie italiane del marchio americano saranno aperte oggi e domani, domenica 22 gennaio 2023.

Sarà l’occasione per conoscere da vicino la gamma 4xe, la più venduta in Italia nel mercato dei veicoli a basse emissioni (Low Emission Vehicle – LEV) nel 2021 e nel 2022, oltre a Renegade e Compass e-Hybrid, che offrono ai clienti un nuovo accesso alla gamma elettrificata dell’azienda.

Jeep Compass 4xe - Jeep Renegade 4xe
Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe

Jeep: le concessionarie italiane sono aperte questo weekend

Inoltre, l’afflusso agli showroom sarà supportato dagli incentivi statali per Renegade, Compass e la nuova Avenger, la prima Jeep 100% elettrica. Ad esempio, Renegade 4xe e Compass 4xe rientrano tra le vetture con emissioni di CO2 tra 21 e 60 g/km, quindi il contributo è di 2000 euro senza rottamazione e 4000 euro con.

Le Jeep Renegade e-Hybrid e Compass e-Hybrid rientrano nell’incentivo statale e beneficiano di un contributo di 2000 euro in caso di rottamazione. Inoltre, la versione Longitude della Compass e-Hybrid è disponibile a un prezzo di 249 euro al mese, con due anni di manutenzione e due anni di estensione di garanzia inclusi nella rata.

La nuova Jeep Avenger EV, invece, rientra naturalmente nella fascia di emissioni 0-20 g/km e beneficia di un contributo di 3000 euro senza rottamazione e 5000 euro con rottamazione. La versione a benzina, invece, beneficia di un contributo di 2000 euro in caso di rottamazione.

La settimana scorsa, la nuova Avenger ha vinto il prestigioso titolo di Auto dell’Anno 2023, essendo stata votata da una giuria di 57 membri, composta da giornalisti del settore automobilistico provenienti da 22 paesi.

È la prima Jeep ad aver vinto il prestigioso premio Auto dell’Anno

È il primo modello della casa automobilistica americana a ricevere il più importante riconoscimento del settore, giunto alla 60ª edizione, ed è anche il primo SUV Jeep 100% elettrico. Questo modello segna l’inizio della prossima fase dell’elettrificazione del marchio di Stellantis, che prevede l’arrivo sul mercato di quattro veicoli completamente elettrici entro il 2025 e che vedrà le vendite europee di Jeep diventare 100% elettriche entro la fine del 2030.

L’Avenger è un SUV compatto che sintetizza in 4 metri di lunghezza il DNA della casa automobilistica americana e si posiziona nel segmento B, in rapida crescita e secondo in Europa per volume.

Offre le prestazioni tipiche del costruttore americano in un formato compatto per garantire la massima tranquillità in tutte le condizioni. Inoltre, è anche il primo SUV dell’azienda ad avere di serie i sistemi Selec-Terrain e Hill Descent Control, che insieme agli angoli di attacco da 20° e di uscita da 32° e all’altezza dal suolo di 200 mm, introducono nel segmento livelli straordinari di capacità off-road.

La nuova Jeep Avenger è un modello dinamico, capace sia su strada che in fuoristrada, e piacevole da guidare. Garantisce prestazioni dinamiche grazie alla sua coppia istantanea e si distingue per la sua silenziosità. Il nuovo SUV si rivolge a persone attive che cercano un veicolo dalle dimensioni compatte e dotato di tecnologie all’avanguardia.

La Jeep Avenger adotta un nuovo motore 100% elettrico che combina un propulsore elettrico esclusivo da 400V da 156 CV e 260 Nm di coppia massima con una nuova batteria da 54 kWh. L’autonomia arriva fino a 400 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica e supera i 550 km in città.

Jeep Avenger 2023

  Argomento:  -   -