Jeep Compass: ecco come potrebbe cambiare con la nuova generazione

Francesco Armenio
La nuova generazione di Jeep Compass avrà elementi in comune con la Opel Grandland, ma con diverse novità inedite.
Jeep Compass

La nuova generazione di Jeep Compass poggerà sulla stessa piattaforma utilizzata in precedenza da Peugeot e-3008 e Opel Grandland. Il modello debutterà sul mercato entro la fine del 2024 e verrà proposto in versioni Plug-in, mild hybrid e altre completamente elettriche. L’intenzione di Antonio Filosa, amministratore delegato del brand americano, è infatti quello di affiancare ai modelli elettrici anche versioni con motore endotermico, per poter dare ampia scelta ai potenziali clienti.

Jeep Compass: la futura generazione sarà così?

Jeep logo

La nuova Jeep Compass sarà più squadrata rispetto al modello attuale e avrà due allestimenti, di cui uno chiamato Trail Rated. Questo allestimento sarà pensato principalmente per l’offroad e avrà una maggiore altezza da terra e finiture più robuste. Anche gli interni saranno aggiornati e presenteranno un layout completamente rinnovato. Gli interni della nuova Jeep Compass saranno ispirati dalla Opel Grandland e avrà un display da 16 pollici e una serie di elementi tecnologici all’avanguardia.

In attesa di scoprire maggiori dettagli in merito, Auto Express ha pubblicato un render che immagina il design del futuro modello in arrivo. Nel frattempo, Filosa ha confermato che la nuova Jeep Wagoneer S arriverà anche in Europa. Inoltre, l’azienda starebbe lavorando anche sulla nuova Jeep Renegade, che non sarà ritirata dal mercato, diversamente da come si pensava inizialmente. Dunque anche Renegade avrà una nuova piattaforma e un nuovo design nei prossimi anni.

Jeep Compass Brasile

Negli ultimi giorni Jeep ha presentato anche la nuova Avenger 4xe. Il brand americano di Stellantis ha cambiato strategia, passando dal voler proporre sul mercato esclusivamente modelli elettrici, al realizzare anche modelli endotermici delle sue auto. La causa è il trend negativo attuale delle auto a zero emissioni, sempre più in calo. Le vendite negli Stati Uniti, infatti, hanno avuto un brusco calo negli ultimi anni e il nuovo obiettivo dell’azienda è quello di superare il milione di veicoli venduti all’anno nel Paese. Obiettivo che, soltanto con l’elettrico, diventa pressoché impossibile.

  Argomento: