Jeep Commander è stato finalmente svelato

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep Commander
Jeep Commander

Jeep ha svelato il nuovo SUV a 7 posti Jeep Commander in Brasile. Il nuovo SUV a tre file è disponibile in due allestimenti: Limited e Overland. Il design esterno è già stato rivelato in precedenza. La parte anteriore della Commander è in qualche modo simile alla Compass, ma ha una griglia leggermente diversa e fari a LED più eleganti. Il paraurti anteriore ha due design, entrambi con sottili barre fendinebbia a LED collegate da una striscia cromata. Mentre il rivestimento Limited ha un aspetto più robusto con una piastra paramotore anteriore, l’altro sembra più sportivo con una diga d’aria più grande e un piccolo spoiler sul mento.

I suoi fanali posteriori a LED sono simili a quelli visti sul Grand Wagoneer e si trovano appena sotto il lunotto posteriore. C’è una spessa striscia di cromo tra i fanali posteriori, che si estende anche sotto di loro. Nel rivestimento “Limited”, il rivestimento della carrozzeria corre tutt’intorno al SUV per un aspetto più robusto. Il rivestimento Overland ha un paraurti posteriore in tinta con la carrozzeria e nessun rivestimento visibile. La piastra paramotore posteriore è visibile in entrambi, conferendo al SUV Jeep il suo fascino robusto. L’aumento verso l’alto del paraurti posteriore conferisce a Jeep Commander un buon angolo di partenza, rendendolo adatto al fuoristrada.

Anche se la sua linea del tetto è piuttosto alta, il SUV a tre file ha ancora uno spoiler integrato nel tetto. Presenta anche i passaruota trapezoidali (stile caratteristico dei SUV Jeep) insieme a un’altezza da terra di 214 mm (nel rivestimento Overland 4×4). La “Limited” sembra avere lo stesso design dei cerchi in lega da 18 pollici della Compass, ma la “Overland” ottiene nuovi cerchi in lega da 19 pollici.

Questo Jeep Commander con specifiche brasiliane è offerto con due opzioni di propulsore: un motore turbo benzina da 1,3 litri e un motore diesel da 2 litri. L’unità a benzina eroga 185 CV e 270 Nm ed è disponibile solo con un automatico a 6 velocità. È anche un motore flex-fuel, il che significa che può funzionare con combustibili alternativi come la benzina miscelata con bioetanolo. Nel frattempo, il motore diesel produce 170 CV e 380 Nm ed è abbinato a un cambio automatico a 9 velocità. Il sistema 4WD con le modalità Jeep Terrain (Sand/Mud, Snow e Auto) è limitato al motore diesel. Ricordiamo che questo veicolo di Jeep non sarà venduto in Europa.

Ti potrebbe interessare: Jeep Commander: svelate le prime immagini dei suoi spaziosi interni

  Argomento: