Jeep Avenger: superata quota 40.000 ordini in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
L’ultimo membro della famiglia Jeep, già eletta “Auto dell’anno” per il 2023, ha superato i 40.000 ordini nel mercato europeo
Jeep Avenger

L’ultimo membro della famiglia Jeep, Jeep Avenger, intensifica la presenza del marchio nel segmento molto competitivo dei B-SUV del mercato europeo. la Car of the Year per il 2023 ha già registrato più di 40.000 ordini nel Vecchio Continente, a partire da ottobre 2022 quando è stata lanciata al Salone di Parigi.

Già oltre 40.000 ordini in Europa per Jeep Avenger

La componente commerciale dei nuovi Jeep Avenger e Renegade ha rafforzato ancora di più la presenza di Jeep nel segmento dei B-SUV. La quota paneuropea del marchio in questa categoria è aumentata del 33,5% da gennaio ad agosto 2023, rispetto al 2022, corrispondente a un impressionante aumento delle vendite del 60%. A titolo di confronto va ricordato che la percentuale corrispondente per l’intera categoria non ha superato il 12,8%.

La nuova Jeep Avenger incarna pienamente gli ideali del leggendario marchio, che è già stato premiato con 10 importanti premi automobilistici. Inoltre, l’Avenger consente al cliente di trovare esattamente ciò di cui ha bisogno, attraverso una gamma che comprende sia una versione completamente elettrica che una con motore a benzina.

Indipendentemente dal sistema di trazione utilizzato, la più piccola Jeep adotta il DNA originale dell’azienda in una carrozzeria compatta di soli 4,1 m di lunghezza, offrendo stile, praticità e alta tecnologia in ogni ambito, garantendo comfort, praticità e soprattutto sicurezza.

La versione BEV che raccoglie il 40% degli acquirenti è alimentata da un impianto elettrico a 400 V, un motore da 156 CV e una batteria da 54 kWh. L’autonomia media è di 400 km secondo il WLTP e può raggiungere i 550 km in condizioni prettamente urbane. E grazie alla ricarica rapida, la batteria arriva dal 20% all’80% in meno di 25 minuti e guadagna 30 km di autonomia in soli tre minuti.

La versione a benzina, invece, è disponibile esclusivamente sul ricchissimo allestimento Altitude e utilizza un motore turbo da 1,2 litri con 100 CV e 205 Nm, che funziona con un cambio manuale a sei marce ed è accompagnato dal sistema intelligente Selec-Terrain®. per la massima trazione su qualsiasi strada.

Avenger

La nuova Jeep Avenger è arrivata a completare la traiettoria commerciale di costante successo della Renegade nel campo dei B-SUV. Il carattere giovane e robusto della Renegade la rende ideale sia per la città che per le escursioni più impegnative, attraverso opzioni esclusivamente elettrificate che includono il Mild Hybrid e-Hybrid da 130 CV e il top 4xe da 190 o 240 CV con un potente sistema di trazione integrale e ineguagliabile per la classe fuoristrada.

  Argomento: