Jeep Avenger: è suo il titolo di “Urban electric car of the year”

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep Avenger ha prevalso sugli altri modelli in gara per la sua efficienza, lo stile e le dimensioni
Jeep Avenger

Jeep Avenger, primo SUV Jeep totalmente elettrico e il primo nato, progettato e realizzato in Europa per i clienti europei, ha vinto il premio di “Auto elettrica urbana dell’anno” agli electrifying.com Awards 2024. I vincitori sono stati scelti per i loro meriti e le loro innovazioni nel campo della mobilità elettrica. Jeep Avenger ha battuto gli altri concorrenti grazie al suo stile, alle sue dimensioni perfette per la città, e al suo motore elettrico molto efficiente. La giuria era formata da alcuni dei più esperti giornalisti di auto elettriche del settore.

Jeep Avenger ha prevalso sugli altri modelli in gara per la sua efficienza, lo stile e le dimensioni

Ginny Buckley, fondatore e CEO di electrifying.com ha dichiarato: “La Jeep Avenger è una novità interessante e ci piace come Jeep si sta adattando a questa nuova era della mobilità. Il design – realizzato dal Design Studio Jeep Europe di Torino – è tipicamente Jeep, ma in dimensioni ridotte, il che rende Avenger perfettamente adatta a un contesto urbano. È un’auto divertente che attirerà gli acquirenti di tutte le età e che ha un’ottima efficienza della batteria, assicurando ai potenziali proprietari la massima serenità per quanto riguarda l’autonomia”.

Jeep Avenger ha collezionato quattordici premi internazionali da quando è stata lanciata. A gennaio, è stata eletta “European Car Of The Year 2023” da una giuria di 57 esperti di 22 Paesi. A febbraio, le donne del Women’s World Car Of The Year l’hanno premiata come “The best family SUV” e Auto, Motor und Sport Poland le ha dato il premio di “Urban SUV and Crossover Category Auto Leader”.

Jeep Avenger 2024 Italia

A marzo e a maggio, due premi da Top Gear UK: “Best Electric City Car” e “Electric Car Of The Year”, e ad aprile, un altro riconoscimento dal Regno Unito: “The Best Small Car”, assegnato da Autocar. A giugno, Wirtualna Polska l’ha scelta come “City Car Of The Year” e l’Autovista Group le ha conferito il premio di “The Small BEV 2023”. A settembre, Jeep Avenger ha vinto il premio di design Autonis come “Most Beautiful Small SUV 2023”. A ottobre, i giornalisti dell’UIGA l’hanno nominata “Auto Europa 2024” e a novembre ha ricevuto il premio di “The Best of Moto 2023” come miglior modello urbano e il premio di “Auto dell’Anno 2024” in Svizzera.

  Argomento: 
X