Anche sulla Jeep Avenger è tempo di ibrido. Ora il B-SUV del costruttore americano apre le porte alla variante nota come Jeep Avenger 4xe che introduce in gamma il sistema di trazione integrale combinato con la tecnologia Mild Hybrid a 48 Volt, mettendo in pratica la possibilità di affrontare ogni tipologia di terreno guardando quindi alle capacità insite da sempre nei modelli dell’iconico costruttore d’Oltreoceano.
Dopo il grande successo ottenuto dalla Jeep Avenger nella sua variante elettrica, e anche in quella dotata di un più tradizionale propulsore endotermico, la nuova Jeep Avenger 4xe introduce una ulteriore possibilità di scelta a listino per superare ulteriormente i limiti nella guida in fuoristrada. Questa specifica caratterizzazione introduce per la prima volta sotto il cofano della Avenger la tecnologia ibrida nota in casa Jeep come 4xe, che permette una guida entusiasmante su ogni tipologia di terreno posta sotto gli pneumatici.
Come è noto, la Jeep Avenger 4xe introduce per la prima volta la trazione integrale a bordo del B-SUV sfruttando le disponibilità offerte dall’elettrificazione. Ora si hanno a disposizione un propulsore endotermico da 136 cavalli di potenza abbinato a due unità elettriche da 21 kW utili a muovere entrambi gli assi e a generare una coppia massima complessiva di 1.900 Nm disponibile sull’asse posteriore.
Sulla nuova Jeep Avenger 4xe la trazione integrale risulta sempre disponibile
Sfruttando la tecnologia power looping, la nuova Jeep Avenger 4xe mantiene sempre disponibile la trazione integrale indipendentemente dalla carica della batteria effettivamente disponibile offrendo un’esperienza di guida sicura su ogni tipologia di fondo. Il sistema Mild Hybrid a 48 Volt che equipaggia la Avenger 4xe permette di guidare in modalità completamente elettrica alle basse velocità grazie anche all’adozione del cambio automatico a doppia frizione e-DCS6 a 6 rapporti e dell’unità elettrica integrata.
Con la nuova Avenger 4xe il costruttore offre ai suoi clienti massima libertà di scelta con una gamma che permette l’accesso ai veicoli elettrificati partendo dai Segmenti di mercato più bassi, e relativamente a buon mercato.
Ora infatti la Avenger si può scegliere attingendo a una vasta gamma di propulsori, due trasmissioni, automatica e manuale, e due possibilità di trazione, anteriore e integrale appunto. Si potrà personalizzare la Avenger mantenendo ben saldi i valori tipici del costruttore pur puntando su motorizzazioni e possibilità al passo con i tempi. La tecnologia Mild Hybrid a 48 Volt, con sistema di trazione integrale, offre un’esperienza di guida sostenibile pur sotto il cofano di un modello particolarmente accessibile per i clienti del Vecchio Continente. In questo modo la gamma a marchio Jeep diviene ancora più ampia e diversificata, oltre che ancora più completa. Le prime disponibilità, in termini di ordini per la nuova Jeep Avenger 4xe, si avranno entro la fine di quest’anno.