Lo scorso febbraio, Jaguar Land Rover (JLR) ha annunciato che avrebbe rallentato la transizione verso l’elettrificazione, puntando maggiormente su auto con motori ibridi plug-in. Tuttavia, oggi la società britannica ha annunciato che assumerà 250 ingegneri elettrici per lavorare sui nuovi modelli completamente elettrici che le società del gruppo stanno preparando e che saranno sul mercato entro il 2030, a cominciare dalla Range Rover elettrica entro la fine dell’anno.
Jaguar Land Rover ha annunciato che assumerà 250 ingegneri elettrici per lavorare sui nuovi modelli completamente elettrici
Con sede presso il Gaydon Engineering Center e il Whitley Future Energy Lab, 40 dei nuovi posti di lavoro si concentreranno sull’architettura elettrica e sulle tecnologie delle batterie vitali per questi veicoli completamente elettrici. Lavoreranno su sistemi avanzati di accumulo dell’energia, progettazione di celle batteria, pacchi batteria esistemi software.
Le restanti nuove posizioni riguardano la propulsione, l’integrazione dell’architettura ad alta tensione, la progettazione dei componenti del sistema elettrico e lo sviluppo della tecnologia di ricarica rapida.

Questi nuovi posti di lavoro si aggiungono ai 300 tecnici annunciati alcuni mesi fa, 100 dei quali saranno tecnici di manutenzione che si occuperanno dei 700 robot nel nuovo impianto di produzione automatizzata di carrozzerie di JLR da 130 milioni di sterline a Solihull. Tutto quanto sopra fa parte della strategia Reimagine da 15 miliardi di sterline di JLR per trasformare l’azienda nell’era elettrica. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno in proposito.