Dal 1° settembre 2022, Jaguar regala ancora più tranquillità ai propri clienti aumentando la garanzia di tutti i modelli a cinque anni/150.000 km.
Questa novità porta grandi vantaggi e regala al cliente la certezza di avere un’auto sempre tecnologicamente avanzata grazie alle mani esperte della rete di vendita, anche nell’ottica di una evoluzione 100% elettrica del brand britannico che avverrà a partire dal 2025, secondo la strategia Reimagine annunciata dal CEO di Jaguar Land Rover Thierry Bolloré a febbraio 2021.
Jaguar: adesso i clienti sono più tranquilli grazie alla garanzia di cinque anni/150.000 km
L’estensione della garanzia a cinque anni aumenta poi la solidità del marchio, la sua brand reputation e il valore residuo di ogni vettura. Di fatto, a partire da giovedì, si prolungherà anche il rapporto di fiducia tra le concessionarie Jaguar e i suoi clienti che, per un tempo più lungo, vedranno le proprie auto “coccolate” dagli esperti del brand britannico, rendendo il customer journey ancora più esclusivo e senza pensieri.
Dal punto di vista economico, questa scelta avrà un effetto molto positivo sul ciclo di vita di ogni modello, che potrà contare su una grande crescita del suo valore residuo, un vantaggio enorme per i clienti. È però un fattore positivo anche per i rivenditori: in un periodo storico in cui la scontistica di base è stata ridotta, l’aumento della garanzia a cinque anni rappresenta un valido strumento anche per gli showroom.
Dal punto di vista tecnico, la nuova garanzia di cinque anni si applica su tutta la sua gamma Jaguar, compresa la I-Pace completamente elettrica e tutte le vetture mild hybrid e ibride plug-in e vale per cinque anni o per 150.000 km, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima, coprendo tutte le riparazioni o le sostituzioni per difetti di fabbricazione nei materiali o nella lavorazione, secondo le norme della garanzia.
Dal punto di vista strategico, invece, l’introduzione di una garanzia di cinque anni per tutte le nuove Jaguar rappresenta un passo importante verso l’eccellenza dell’esperienza di servizio, offrendo ai clienti una maggiore tranquillità per tutta la durata del loro possesso.
Disponibili anche i nuovi pacchetti Jaguar Car e Jaguar Care+
Un’offerta moderna di prodotti di lusso e l’esperienza del cliente sono al centro della strategia Reimagine di JLR. Inoltre, il costruttore premium offre i nuovi pacchetti Jaguar Care e Jaguar Care+ che aggiungono ulteriori vantaggi ai clienti per rafforzare ancora di più la loro fidelizzazione.
A questo si aggiunge poi l’estensione a cinque anni dell’abbonamento a InControl Remote, una suite di servizi e applicazioni che connettono il guidatore alla Jaguar e al mondo esterno in modo perfettamente integrato e sicuro.
Marco Santucci, CEO di Jaguar Land Rover Italia, ha detto di essere certi che i veicoli Jaguar siano costruiti per durare nel tempo e questo dà la sicurezza di offrire cinque anni di garanzia del produttore e cinque anni di abbonamento a InControl Remote con ogni nuova auto.
Santucci crede nei veicoli del brand britannico e li sostiene tutti nel loro valore tecnologico. La strategia Reimagine è stata sviluppata con la volontà di reinterpretare il Modern Luxury in una chiave altamente sostenibile per offrire esperienze esclusive al cliente. Un customer journey sempre più personalizzata per un cliente sempre più esigente.