La Jaguar elettrica concept si svelerà alla Miami Art Week domani 3 dicembre 2024: intanto, trapelano immagini bizzarre e controverse per il restyling del leggendario marchio britannico. Il riferimento non è al colore rosa shocking (magenta intenso della carrozzeria e dello sfondo), ma alle linee del modello. Una sorta di mix fra una berlina e una coupé molto robusta, massiccia: questo si vede grazie agli scatti del Design Vision Concept con potere rosa polarizzante (fonte forum online Coche Spias).
Ma quant’è larga?
Una vettura dalle proporzioni anomale, fin troppo larga, persino per un veicolo della sua categoria. Ma è solo un esercizio stilistico? No: anticipa l’estetica complessiva dei tre futuri veicoli elettrici Jaguar, a partire da una berlina di lusso in arrivo nel 2025.
Prefigura la berlina
Davanti, è un bisonte col muso larghissimo e un frontale squadrato. Obiettivo, distinguersi dalla marea di elettriche. La griglia è a listelli. Quindi, i montanti anteriori invisibili e un posteriore arrotondato. Spicca il tetto a doghe.
Lunotto addio
Nessun lunotto: un sistema di telecamere sarà necessario per gestire la visione dietro il veicolo, molto simile a quanto già visto sulla Polestar 4. Si attende la Jaguar GT elettrica a quattro porte per il 2026 con potenza di 575 CV, autonomia di 430 miglia e un superiore alle 100.000 sterline.
E due
In questo modo, Jaguar fa il bis. La prima provocazione con foto relative al marchio molto strane, tali da far parlare di violenza social, per la cattiveria dei commenti verso la novità del Giaguaro. È una scommessa dei top manager del costruttore inglese del Gruppo indiano Tata: o vince sconfiggendo i tremendi cinesi (arditi ma con meno estremismi rispetto alle acrobazione britanniche); o perde, rispetto alla concretezza del Dragone.