Il Goodwood Festival of Speed è il Santo Graal degli eventi automobilistici britannici e mette in mostra alcuni dei migliori veicoli conosciuti nella storia. È anche il luogo perfetto per il debutto di nuovi modelli, in particolare dei costruttori britannici. Infatti, all’evento di quest’anno ci verranno presentati tre modelli molto eccitanti di Jaguar e Land Rover.
Jaguar presenterà la F-Pace SVR Edition 1988, che rende omaggio alla vittoria della Jaguar XJR-9 a Le Mans a Le Mans nel 1988. Gli appassionati di Land Rover potranno godersi il debutto ufficiale della nuova e della Defender 130 a otto posti. La Jaguar F-Type R sfreccerà anche sulla famosa hillclimb di Goodwood e gli spettatori potranno recarsi allo stand Jaguar Land Rover per una serie di esperienze interattive.
Cosa sappiamo sui prossimi modelli Jaguar e Land Rover
La nuova Range Rover Sport si mostrerà lungo la famosa hillclimb e sfrutterà il momento per sfoggiare la sua nuova architettura del telaio, il sistema di sospensioni pneumatiche e, soprattutto, il suo nuovo motore V8 biturbo da 523 cavalli. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi, questo SUV ad alte prestazioni dovrebbe correre sulla pista inglese in pochissimo tempo. Un altro SUV veloce da tenere d’occhio è la Jaguar F-Pace SVR Edition 1988. Questa Jaguar in edizione speciale presenta una potenza di 542 CV e una straordinaria verniciatura Midnight Amethyst Gloss con cerchi in lega forgiata Champagne Gold.
Solo 394 di queste speciali auto tributo saranno vendute in tutto il mondo. Il modello meno performante è il Land Rover Defender 130 a otto posti, una versione estesa della tanto amata gamma Defender. Il Defender 130 con il suo sistema di trazione integrale intelligente (iAWD) mostrerà il suo comfort e le sue prestazioni su strada al festival di quest’anno e sarà offerto nei livelli di allestimento S, SE, X-Dynamic SE, X e First Edition.
“Il Goodwood Festival of Speed è sempre uno dei momenti salienti del nostro calendario ed è un riflesso appropriato del tasso di avanzamento in Jaguar Land Rover che siamo in grado di presentare tre debutti dinamici globali all’evento di quest’anno. È una meravigliosa opportunità per i visitatori di apprezzare alcuni dei nostri fantastici nuovi prodotti, testimoniando le ultime innovazioni nel design e nell’ingegneria britannici in uno dei luoghi più iconici del mondo“, ha affermato Rawdon Glover, di Jaguar Land Rover UK. I partecipanti al festival potranno prenotare un’esperienza di drifting con la F-Type o un’esperienza fuoristrada Land Rover. Il Goodwood Festival of Speed inizia domani e durerà fino a domenica 26 giugno.