Roewe i5 Roewe i5

Inizia la commercializzazione del Roewe i5: La berlina da 8mila euro

Roewe i5

Poche settimane fa, la filiale europea di MG ha mostrato le prime immagini della nuova “5 SW” , la prima station wagon 100% elettrica ad essere commercializzata in Europa. Questo modello è un derivato del Roewe i5 che ora sta iniziando la sua commercializzazione nei mercati internazionali, anche se non nel nostro continente.

Advertisement

Inizia la commercializzazione della Roewe i5

Al momento, MG non ha confermato l’intenzione di vendere la berlina in Europa, quindi l’unico modello disponibile di Roewe da queste parti sarà proprio la Station Wagon. Sostanzialmente le modifiche che avvengono tra le due auto sono quelle tipiche tra berline e auto familiari, con uno sbalzo posteriore più generoso per ottenere una maggiore capacità di carico nel caso della SW.

Advertisement

La berlina può vantare un design classico e forse più tradizionale, anche se sono stati aggiunti alcuni dettagli per conferire un tocco dinamico all’insieme. Si tratta quindi di una proposta che potrebbe piacere nel vecchio continente se arrivasse ad un buon prezzo.

Sotto il cofano la nuova Roewe i5 dispone di un motore a benzina da 110 CV come alternativa più semplice, e un 1.5 Turbo da 150 CV per le versioni top di gamma. È stato anche annunciato che esiste un’opzione 100% elettrica che supponiamo condividerà un motore con MG5 SW che sarà offerto in Europa durante l’ultimo trimestre dell’anno.

Il meglio della Roewe i5 sta nel suo prezzo che parte da 7.700 euro per la versione base a benzina, già con una dotazione completa. Le più costose non superano i 12.000 euro e comprendono tetto apribile, fari a led, interni rivestiti in pelle quindi come berlina abbordabile sicuramente farà parlare di se.

Advertisement

Ti potrebbe interessare: La Russia offre auto gratis alle persone che vengono vaccinate

Roewe i5
Roewe i5

 

X