Il nuovo Infiniti QX80 2025 si appresta a rivoluzionare il segmento dei SUV di lusso di grandi dimensioni con il suo debutto previsto per il prossimo 20 marzo.
In attesa della sua presentazione ufficiale, Infiniti ha rilasciato il primo episodio di una serie di video teaser, offrendo un’anteprima della guida potente e appagante, del comfort senza soluzione di continuità e della tecnologia avanzata che caratterizzeranno la nuova ammiraglia completamente rinnovata.
Infiniti QX80 2025: nuovi dettagli emersi sul debutto ufficiale
Anticipato dal concept QX Monograph – presentato al Pebble Beach Concours d’Elegance 2023, il QX80 2025 inaugura una nuova era per il brand giapponese. Secondo quanto riportato dall’azienda, il modello incarna il linguaggio di design evoluto di Infiniti, denominato Artistry in Motion, che bilancia armoniosamente forma e funzione per evocare emozioni. Tuttavia, per il momento, il nuovo Infiniti QX80 rimane celato alla vista.
Per creare un motivo accattivante e al contempo nascondere il design esterno, il produttore giapponese ha collaborato con l’artista Kaoru Tanaka. Ispirata dai concetti di arte, tecnologia e movimento, Tanaka ha applicato il suo approccio distintivo al grande corpo del QX80 2025.
Alfonso Albaisa, vicepresidente senior per il Global Design di Infiniti, ha detto: “Prima che i nuovi modelli vengano svelati, sono tipicamente nascosti dietro a un camouflage che mira a oscurarli. Ma riteniamo che il nuovo QX80 sia troppo straordinario per rimanere completamente celato”.
Il lancio dell’Infiniti QX80 2025 è fissato per il 20 marzo alle 13:00 (ora italiana), con una diretta streaming che verrà condivisa più vicino alla data di presentazione. Il nuovo SUV di lusso sarà inoltre esposto al New York International Auto Show 2024 dal 29 marzo al 7 aprile.