Il nuovo Infiniti QX80 2025 si appresta a definire nuovi standard nel segmento dei SUV di lusso, combinando un design esterno seducente (denominato Artistry in Motion) con un motore che promette prestazioni davvero interessanti.
L’abitacolo della nuova generazione del QX80 è stato progettato per incarnare il concetto di lusso raffinato, elevando ogni viaggio a un’esperienza senza pari. La presentazione ufficiale è prevista per il 20 marzo, anticipando la sua presenza fisica al New York International Auto Show (NYIAS) 2024, dove il nuovo QX80 sarà esposto al pubblico dal 29 marzo al 7 aprile.
Infiniti QX80 2025: nuove anticipazioni ufficiali sugli interni del SUV
Questo lancio segna un momento significativo per Infiniti, evidenziando l’impegno del brand nel fondere le ultime tecnologie con un’attenzione ai dettagli senza precedenti, allo scopo di rendere ogni spostamento più agevole e piacevole.
Un elemento distintivo del QX80 2025 è l’impianto audio Klipsch Reference Premiere (disponibile come optional), che trasforma l’abitacolo in una sala concerti personale grazie a 1200W di potenza e ben 24 altoparlanti (inclusi quattro speaker High Line posizionati sul tetto e tweeter in titanio dalla resa sonora impeccabile).
La capacità di generare un suono 3D arricchisce ulteriormente l’esperienza d’ascolto mentre la funzionalità di audio individuale consente di indirizzare le indicazioni del navigatore o le chiamate telefoniche esclusivamente al conducente, mantenendo la privacy e riducendo le distrazioni per gli altri passeggeri.
Una delle innovazioni più sorprendenti è rappresentata dal sistema Biometric Cooling disponibile per la seconda fila di sedili, che offre una regolazione automatica dell’aria condizionata basata su un sensore infrarosso.
Questa tecnologia rileva quando un passeggero avverte calore e modula istantaneamente temperatura e flusso d’aria per garantire un comfort immediato, senza alcun intervento manuale da parte degli occupanti dei sedili anteriori.
L’impegno di Infiniti nell’offrire un’accoglienza di primo livello si manifesta anche attraverso dei sedili che garantiscono un comfort superiore per tutti gli occupanti, con l’aggiunta, per la prima volta, di sedili massaggianti sia per la prima che per la seconda fila.
Questa funzionalità, attivabile tramite un display touch intuitivo, è stata progettata per fare sentire conducenti e ospiti più rinvigoriti al termine del viaggio rispetto all’inizio. Anche i passeggeri della terza fila godono di sedili riscaldati, sottolineando che nel nuovo Infiniti QX80 non esistono posti di seconda categoria.