Nel corso del Consumer Electronics Show 2024 di Las Vegas, Infiniti ha confermato l’introduzione di un’innovazione rivoluzionaria nel segmento dei SUV di lusso con il suo Infiniti QX80 2025. Questo modello sarà equipaggiato con l’impianto audio Klipsch Reference Premiere, una prima assoluta per questa categoria di veicoli.
Presentato in anteprima con il concept QX Monograph al Concours d’Elegance di Pebble Beach 2023, il nuovo QX80 promette di ridefinire gli standard nel segmento dei SUV lussuosi. Il marchio giapponese si è focalizzato sull’integrare un design evoluto, una lavorazione di alta qualità e tecnologie all’avanguardia.
Infiniti QX80 2025: a bordo ci sarà un impianto audio Klipsch
Il sistema audio proposto sul QX80 2025 comprende 24 altoparlanti, tra cui tweeter in titanio, un subwoofer TriPower da 8 pollici e un amplificatore a 24 canali, configurati per offrire un’esperienza acustica di altissimo livello.
L’integrazione del sistema Klipsch nel nuovo modello è frutto di una collaborazione stretta tra gli esperti audio di Klipsch e gli ingegneri di Infiniti, che hanno lavorato insieme per sviluppare tecnologie audio innovative.
Nei SUV di lusso, i sistemi audio premium che coinvolgono tutti i passeggeri sono fondamentali. Riflettono il riposizionamento e la reinterpretazione del nuovo QX80, mirato a soddisfare le aspettative crescenti dei clienti di lusso.
Craig Keeys, vicepresidente del Gruppo Infiniti Americas, ha rivelato che l’Infiniti QX80 2025 rappresenta un salto in avanti nel linguaggio di design, nell’artigianalità e nelle tecnologie all’avanguardia, ponendosi come nuovo standard nel segmento.
Il sistema audio Klipsch è solo uno degli esempi delle numerose funzionalità innovative e di design preciso che saranno offerte sul prossimo QX80. Altri dettagli sulle tecnologie disponibili saranno annunciati in seguito. Al CES 2024, il concept QX Monograph offre un’anteprima dell’evoluzione del linguaggio di design Artistry in Motion della casa automobilistica giapponese.
Fondata nel 1946, Klipisch è nota per i suoi sistemi audio high-end, ideali per chi cerca un’esperienza sonora potente e accurata. Il loro spirito innovativo e l’estetica del design si sposano perfettamente con le filosofie di design di Infiniti, evidenziando un’attenzione meticolosa alla lavorazione dettagliata e all’uso di materiali di alta qualità.