Infiniti QX80 2025: confermato il motore della nuova generazione

Alessio Salome Autore
Il debutto ufficiale avverrà il 21 marzo
Infiniti QX80 2025 teaser

L’attesa per il debutto del nuovo Infiniti QX80 2025 è ormai quasi alla fine, con promesse che vanno ben oltre il design, proiettandosi direttamente verso un motore che promette di offrire alte prestazioni.

La presentazione ufficiale del nuovo SUV è prevista per il 20 marzo. Al momento sappiamo che avrà un propulsore e un telaio progettati appositamente per potenziare l’esperienza di guida ad ogni curva.

Infiniti QX80 2025 teaser

Infiniti QX80 2025: la nuova generazione del SUV avrà un V6 biturbo da 456 CV

Il cuore pulsante del QX80 di nuova generazione sarà il motore VR35DDT V6 biturbo da 3.5 litri con doppia sovralimentazione, capace di erogare 456 CV di potenza e 698 Nm di coppia massima. Parliamo di un incremento di 51 CV e 138 Nm rispetto alla generazione attuale.

Accanto troviamo a una trasmissione automatica a 9 marce con una gamma di rapporti del 40% più ampia, che assicura un’accelerazione pronta e una navigazione efficiente in autostrada.

A velocità sostenute, le griglie attive dell’Infiniti QX80 2025 si chiudono per ridurre la resistenza aerodinamica e migliorare i consumi. Il nuovo powertrain è destinato a offrire un’accelerazione migliorata e una maggiore efficienza nei consumi rispetto al precedente V8, permettendo così agli utenti di spingersi oltre.

Infiniti QX80 2025 teaser

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla realizzazione di un abitacolo estremamente silenzioso e di un’esperienza di guida raffinata per tutti i passeggeri. Il nuovo QX80 si distingue per una maggiore rigidità torsionale che contribuisce a un abitacolo significativamente più silenzioso.

Per quanto riguarda il comfort di marcia, le nuove tecnologie di sospensione elettronica aerea e di sospensione digitale dinamica lavorano in sinergia per adattare il veicolo alla specifica situazione di guida.

La sospensione aerea si abbassa automaticamente quando il veicolo è parcheggiato, facilitando l’accesso e il carico o scarico dei bagagli. Contemporaneamente, la sospensione digitale dinamica monitora costantemente i movimenti del veicolo per ridurre il movimento della carrozzeria.

Ivan Espinosa, senior vicepresidente e Global Product Strategy and Product Planning di Infiniti, ha detto: “Il nuovo gruppo propulsore del QX80 regala al guidatore la sensazione di avere sempre potenza a disposizione, anche in fase di accelerazione. Non c’è da preoccuparsi per ritardi – è sempre nel rapporto giusto, offrendo un’esperienza di guida potente”.

Come anticipato ad inizio articolo, il nuovo Infiniti QX80 sarà svelato il 21 marzo dalle 02:00 (ora italiana) – 20 marzo alle 19:00 (ora EST) – tramite una diretta streaming. La nuova generazione del SUV sarà esposta al New York International Auto Show 2024 (29 marzo – 7 aprile).

  Argomento: