Un fotografo specializzato in urbex (esplorazione urbana) ha scoperto un misterioso nuovo cimitero di auto in una foresta vicino alla città francese di Le Mans, famosa per le sue corse su pista e di resistenza. Questo è successo durante un altro viaggio del fotografo che si è presentato con lo pseudonimo di Edou, e ha fornito le foto a Largus. Mostrano decine di auto appena visibili sotto la polvere e e le foglie che le ricoprono. Alcuni di loro sono difficili da riconoscere, ma ci sono anche quelli che possono essere identificati anche visivamente.
Un fotografo specializzato in urbex (esplorazione urbana) ha scoperto un misterioso nuovo cimitero di auto in una foresta vicino alla città francese di Le Mans
Si trattava di auto vendute in Francia negli anni ’50 e ’60, il che ha portato alla conclusione che questo cimitero precedentemente sconosciuto ha molto probabilmente almeno 50 anni. Si possono riconoscere modelli popolari come Renault Dauphine, Peugeot 404, Volkswagen Beetle. Ci sono anche auto più prestigiose, come Citroën DS, Mercedes-Benz e forse la BMW Serie 6 di prima generazione.
La “collezione”, in cui si mescolano lamiera e vegetazione, è completata da diversi trattori, autobus e camion. Non ci sono informazioni, almeno per ora, su come si sia formato questo cimitero di automobili, che la natura ha già conquistato con una fitta vegetazione e uno spesso strato di muschio.
È possibile che questo terreno sia stato utilizzato per immagazzinare auto danneggiate per il commercio di pezzi di ricambio, ma questa è solo una speculazione. Potrebbero anche essere state rubate per questo scopo. Perché oltre alle auto intere ci sono anche quelle “disossate”. Certamente, tuttavia, sembrano tutti in gran parte completamente irrecuperabili.
Ti potrebbe interessare: BMW M8 Gran Coupé: questa versione di Ramon copre lo 0-100 km/h in 2,4 secondi