Volkswagen ha annunciato i suoi risultati di vendite negli Stati Uniti per quanto riguarda il primo trimestre del 2024. Un dato molto interessante è quello che ha riguardato le vendite della Volkswagen Golf GTI. A quanto pare la versione ad alte prestazioni della famosa vettura della casa automobilistica di Wolfsburg ha visto aumentare le sue vendite di uno sbalorditivo 156 per cento.
Crescita record per le vendite di Volkswagen Golf GTi in Nord America
In tanti in queste ore si stanno domandando i motivi di un tale exploit per la Volkswagen Golf GTI in Nord America. Qualcuno ipotizza che il motivo possa essere l’imminente addio al cambio manuale che avrebbe spinto molti clienti ad acquistare l’auto di Volkswagen prima che fosse troppo tardi. Infatti a partire dall’anno modello 2025, tutte le Golf vendute negli Stati Uniti riceveranno il cambio automatico a doppia frizione e sette marce. In totale sono state 2.412 le unità di questa auto che sono state vendute nel periodo preso in esame.
Se sia questo il motivo del successo di vendite di Volkswagen Golf GTI non lo sappiamo con certezza. Rimane comunque questo risultato a dir poco impressionante che certifica la popolarità del modello di Volkswagen che nonostante i tanti anni di presenza sul mercato e le numerose generazioni continua a piacere soprattutto nelle sue versioni di alta gamma.
Segnaliamo infine che oltre alla Volkswagen Golf GTI anche le vendite della Golf R sono aumentate del 125 per cento rispetto al primo trimestre del 2023, raggiungendo 1.233 unità. In totale le vendite del costruttore tedesco negli USA nel primo trimestre 2024 sono aumentate del 21 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Oltre alle hot hatch anche i SUV hanno offerto un grosso contributo alla crescita delle vendite del marchio.