Ford Ford

Il nuovo crossover elettrico di Ford sta per essere svelato

Il primo veicolo elettrico di Ford che utilizzerà la piattaforma MEB di Volkswagen sarà svelato nei prossimi mesi prima di sostituire la Ford Fiesta nella linea di produzione dell’azienda di Colonia verso la metà dell’anno. Il nuovo veicolo elettrico è stato tenuto strettamente nascosto da quando è stato confermato nel 2021, ma un paio di capi della casa americana  hanno dato i primi accenni al suo design sui social media, suggerendo che una rivelazione è tra poche settimane.

Advertisement

Ford: prima immagine di quello che sarà il primo veicolo elettrico su piattaforma MEB di Volkswagen

Martin Sander, capo della divisione elettrificazione Model E di Ford, ha dichiarato a proposito della rivale Skoda Enyaq su Twitter: “Non vedo l’ora che arrivi il 2023, quando toglieremo la copertura del nostro primo veicolo elettrico proveniente da Colonia.” Il dirigente ha mostrato anche una porzione della parte anteriore dell’auto. In questa immagine teaser è visibile solo una piccola parte dell’auto, ma è già chiaro che questo nuovo veicolo elettrico segnerà un cambiamento radicale nel design delle auto Ford per il mercato europeo. Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, di maggior successo sul mercato statunitense, in particolare Bronco e F-150, influenzeranno il design dei suoi futuri prodotti globali.

Ford logo
Ford: mostrata la prima immagine di quello che sarà il primo veicolo elettrico su piattaforma MEB di Volkswagen che sarà lanciato ad inizio 2023
Advertisement

A parte il design aerodinamico delle ruote del nuovo veicolo elettrico, il paraurti inferiore a contrasto e i fari pesanti, tutto rimane nascosto, ma in termini di dimensioni e silhouette, è evidente che il nuovo veicolo elettrico di Ford si rivolgerà direttamente ad auto come Toyota bZ4X , Nissan Ariya e Ricarica Volvo XC40.

Il capo del marketing di Ford in Europa, Peter Zillig, ha pubblicato un’immagine di anteprima oscurata dell’auto sul suo LinkedIn, rivelando allo stesso modo poco ma rivelando una carismatica firma della luce anteriore a LED che potrebbe diventare una caratteristica distintiva delle auto della nuova era di Ford.

X