Nuova Peugeot 108 si presenta glamour e piena di stile alla presentazione ufficiale. La nuova Peugeot 108 è stata costruita nella Repubblica Ceca e nella Fabbrica di Kolin, ufficialmente la vedremo in Italia il 19 giugno nelle versione 3 e 5 porte e con Allestimenti Access, Active e Allure. Il prezzo di vendita della nuova Peugeot 108 si aggirerà attorno ai 9950 euro fino ai 14650 euro. Si tratta di un modello inserito nel Segmento A ed è giù destinato per Società e noleggi visto che adesso va di moda il Car Sharing. Commenta Eugenio Franzetti, direttore del ufficio comunicazione di Peugeot Italia. “Per la 108 abbiamo un obiettivo di circa 1.000 unità al mese.” Lunga 3,47 m e larga 1,62 m, La Peugeot 108 è compatta e agile in città come nelle gite ‘fuori porta’. Con un raggio di sterzata di soli 4,80 m le manovre di parcheggio e i rapidi spostamenti nel traffico sono un gioco da ragazzi. “I punti di forza della 108 – dice Gaetan Demoulin, responsabile marketing e comunicazione tecnica e prodotto di Peugeot – sono il design da piccola 308, essere l’ultima arrivata della gamma con il ‘numero 8’ e la messa a punto delle sospensioni, decisa da Peugeot, con tenuta di strada, comfort e maneggevolezza ottimali”.
Continuiamo a vedere i dettagli della nuova Peugeot 108 che sarà fornita ai clienti con sette tipologie di personalizzazione design e servizi. Come tutte le city car moderna presenta all’interno un vero gioriello della tecnologia, un sistema infotaiment ultra avanzato integrato con il pulsante start and stop per l’accensione dell’auto in guida. Il sistema multimediale è collegabile a tutti i dispositivi moderni, quindi smartphone, tablet, ultrabook e prossime tecnologie che supporteranno connessione bluetooth. Vediamo adesso altri elementi tecnici della Nuova Peugeot 108 La gamma dei motori a 3 cilindri comprende il 1.0 VTi 68 Cv, 95g/km di CO2, con un consumo 4,1 l/100 km, il 1.0 VTi 68 Cv ETG5, 97g/km di CO2, con un consumo 4,2 l/100 km e il nuovo 1.2 PureTech 82 Cv, 99g/km di CO2, con un consumo 4,2 l/100 km. Tutte le motorizzazioni sono equipaggiate con sistema Hill Assist, mentre il sistema frenante offre, di serie, ABS, ripartitore elettronico frenata, assistenza frenata emergenza e ESP.