Il ritorno della smart EQ fortwo, la city car elettrica: disponibile in un numero limitato di unità, attraverso la rete di usato certificato e garantito da Mercedes. Grazie alla campagna “Ancora two?” è, infatti, possibile salire a bordo dell’ultima generazione di smart EQ fortwo attraverso un finanziamento Mercedes-Benz Financial. Esempio: smart EQ fortwo pulse 4,6 kW: un anticipo di 1.290 euro, 47 rate mensili di 129 euro con 36 mesi di garanzia e maxi rata finale da 8.300 euro (Valore Futuro Garantito). L’offerta è valida su tutti i contratti acquisiti fino al 31 dicembre 2024.
C’era una volta una smart favolosa: era termica
L’idea è buona, perché c’è il Valore futuro e perché la macchina è valida: garanzia smart per un usato certificato e garantito è notevole. La trasformazione della smart fortwo in solo elettrica EQ ha decretato la fine del modello: per colpa dell’Ue e dalla mania sinistroide full electric. A Roma e Parigi la termica faceva faville: status symbol e praticità. Da capire se la Casa ci abbia mai guadagnato davvero in Europa. Ma la EQ nuova costava troppo: il motivo, gli investimenti elevatissimi. Circa 80 Km di autonomia reale. Ora le rimanenze elettriche vanno vendute. Inavvicinabili le termiche, con prezzi di seconda mano stellari.
L’auto elettrica è una cosa seria: se l’Ue avesse voluto davvero favorire la transizione, avrebbe dovuto spingere in tutti i modi a livello centrale e locale. Ossia un ecosistema tipo Supercharger Tesla, agevolazioni di ogni tipo, esenzioni, incentivi a domanda e offerta. L’elettrico non è lo smartphone, che ha la forza di imporsi da solo. Necessita di aiuto. Così invece si è rimasti in uno squallido limbo da tecnocrati Ue supportati da influencer frustrati che barano sui numeri mischiano elettrico e termico ibrido plug-in.
Idea di marketing sfiziosa
Il claim è evocativo alla. “Con questa campagna, realizzata in collaborazione con la nostra captive, offriamo una nuova chance per salire a bordo di smart EQ fortwo, attraverso una proposta di finanziamento estremamente vantaggiosa, con prodotti garantiti e certificati dal nostro programma di usato”, ha dichiarato Giuseppe Vario, Responsabile Usato di Mercedes-Benz Italia. “Assicuriamo così un acquisto affidabile e trasparente, con 36 mesi di garanzia, ai fan della nostra inimitabile citycar: quelli che ‘lasciarti non è possibile’…”.
In basso, la canzone cui il claim si riferisce.