Il 3 maggio sarà svelata l’erede della Ferrari 812 con motore V12

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari domani svelerà la sua nuova super car V12 erede della 812 Superfast
Ferrari V12

Ferrari ha annunciato che domani 3 maggio svelerà la nuova super car con motore V12 erede della sua 812 Superfast. Il marchio italiano ha pubblicato su X un filmato d’archivio, in cui il suo fondatore Enzo Ferrari celebra la colonna sonora del suo motore a 12 cilindri.

Ferrari domani svelerà la sua nuova super car V12 erede della 812 Superfast

La clip di 8 secondi pubblicata su X rivela alcuni punti salienti, incluso il ponte posteriore con la famosa scritta Ferrari. Questo filmato mostra anche il logo del Cavallino Rampante sul cofano e ci dice quando sarà disponibile il modello: il 3 maggio.

Un secondo teaser pubblicato su Instagram mostra il compianto Enzo Ferrari che condivide una storia che fa riferimento alla colonna sonora del V12. Alla fine, la telecamera taglia su una immagine sfocata del veicolo in questione mentre accelera da fermo con il suo motore a dodici cilindri, considerato “un capolavoro unico e incomparabile” e “una sinfonia senza tempo”, fa molto rumore.

Ferrari

Al momento non sappiamo ancora molte cose su questa nuova super car nonostante manchi solo un giorno alla sua presentazione ufficiale. E non ci riferiamo solo al nome, infatti al momento l’F167 (nome in codice interno) deve ancora rivelare anche le sue specifiche. Tuttavia, possiamo presumere che sarà molto più potente e più veloce della Ferrari 812 Competizione, che dispone di un motore V12 aspirato che eroga 830 CV.

  Argomento: