I furgoni Volkswagen diventeranno 100% elettrici dal 2028

Volkswagen pronta alla rivoluzione: dal 2028 in Europa solo veicoli commerciali elettrici
Volkswagen Volkswagen

Volkswagen si prepara a una trasformazione radicale della sua divisione veicoli commerciali. Dal 2028, in Europa tutti i suoi furgoni saranno elettrici al 100%, segnando la fine di un’epoca. I veicoli commerciali, come le auto, devono adeguarsi alla nuova fase a zero emissioni. Il mercato dei furgoni elettrici è in crescita, ma ne arriveranno molti altri. Nei prossimi anni il settore sarà stimolato da nuovi modelli che mostreranno che il cambiamento non è solo possibile, ma reale. VWN, la divisione industriale della casa tedesca, è già pronta per il cambiamento. La prossima generazione di furgoni elettrici sarà lanciata nel 2028 e c’è una ragione interessante dietro questa scelta.

Advertisement

Volkswagen pronta alla rivoluzione: dal 2028 in Europa solo veicoli commerciali elettrici

Volkswagen sta lavorando duramente per convertire la sua gamma ai veicoli elettrici, ma i tedeschi stanno affrontando seri problemi nel gestire questa nuova fase nel modo migliore. Il problema riguarda tutto il Gruppo Volkswagen. Si prevedono forti riduzioni di costi. La dirigenza sta definendo i dettagli di un piano di risparmio di 10 miliardi di euro nei prossimi anni. A quanto pare questo piano di adeguamento non coinvolgerà la divisione industriale.

Volkswagen sta progredendo a un ritmo sostenuto. La casa tedesca ha stretto alleanze con partner importanti per condividere le spese e, nel frattempo, offrire versioni dei suoi veicoli in altri mercati. È il caso della collaborazione tra Volkswagen e Ford che ha dato origine al Volkswagen Caddy e al Ford Transit Courier Van. Entrambi i modelli hanno già annunciato l’arrivo di versioni totalmente elettriche, anche se non sono ancora stati lanciati sul mercato. Il grande rinnovamento della gamma, come ha dichiarato il responsabile divisione, Carsten Intra, inizierà nel 2028.

Volkswagen logo

I furgoni Volkswagen inizieranno una nuova fase nel 2028. La prima a debuttare sarà la Volkswagen e-Crafter. Attualmente i tedeschi offrono già una versione elettrica del loro veicolo industriale più adattabile. Tuttavia, ha alcuni problemi di gioventù con un’autonomia troppo limitata. Solo 170 chilometri di autonomia e 136 cavalli che non sembrano convincere la clientela professionale. È stato appena presentato un nuovo aggiornamento, ma non è ancora arrivato sul mercato.

X