Hyundai Staria 2024: debutta la nuova versione Hybrid

Alessio Salome Autore
Propone una potenza massima di 245 CV
Hyundai Staria Hybrid 2024

Lo Hyundai Staria si arricchisce di una nuova versione ibrida nel mercato coreano con l’arrivo del model year 2024. Il sistema elettrificato combina il motore turbo benzina Smartstream a quattro cilindri da 1.6 litri, uno elettrico e un cambio automatico a 6 marce che trasmette la potenza alle ruote anteriori.

Il propulsore endotermico produce 180 CV di potenza e 265 Nm di coppia massima mentre quello elettrico aggiunge 73 CV e 304 Nm. Con una potenza combinata di 245 CV e 367 Nm, il nuovo Staria non solo supera le versioni precedenti non elettrificate dotate del V6 da 3.5 litri, ma diventa anche lo Staria più potente lanciato fino ad ora.

Hyundai Staria Hybrid 2024

Hyundai Staria 2024: svelata la versione più potente del minivan

Il minivan propone un design accattivante e dalle dimensioni imponenti, oltre a un peso di 2220 kg. Offre un consumo di carburante di 7,7 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, dimostrando un notevole miglioramento in termini di efficienza energetica rispetto alle altre varianti.

Dal. Di vista estetico, lo Hyundai Staria Hybrid 2024 mantiene inalterati i tratti futuristici che caratterizzano il suo design, come la striscia a LED frontale e l’ampia superficie vetrata. L’abitacolo offre configurazioni versatili. La variante versione Cargo propone tre o cinque posti a sedere mentre quella Tourer nove o 11 posti.

Hyundai Staria Hybrid 2024

Tra le dotazioni si annoverano un quadro strumenti digitale, un sistema di infotainment con display da 10.25 pollici con menu dedicati alla versione ibrida, un climatizzatore automatico, dei sedili riscaldati e ventilati e un pacchetto completo di ADAS.

Ulteriori novità includono una porta USB-C per la ricarica, una nuova Smart Key, dei sensori di parcheggio anteriori e una velocità ridotta per l’operazione delle porte scorrevoli automatiche. Non è finita qui poiché Hyundai ha introdotto una gamma di accessori focalizzati sulla praticità, come l’appendiabiti montato sul portellone, il tavolo divisorio per il bagagliaio, la sedia pieghevole e il piano di carico scorrevole per la versione Cargo.

Il nuovo Hyundai Staria Hybrid è già disponibile per l’ordine nel mercato coreano, con prezzi che partono da 34.330.000 won sudcoreani (23.776 euro) per la variante Cargo e da 36.530.000 won sudcoreani (25.300 euro) per la Tourer. Non sappiamo al momento se questa versione arriverà anche in Europa.

  Argomento: