Hyundai Sonica: prime immagini del restyling [RENDER]

M Magarini
Hyundai Sonica render

Hyundai Sonica fa parte della gamma di modelli della società sudcoreana dal 1985. Fu allora, infatti, che venne introdotta in commercio la prima generazione di berline. Oggi, l’ottava generazione con l’indice di fabbrica DN8 è già sulla catena di montaggio, lanciata nel mese di marzo del 2019. Pertanto, è tempo di un restyling programmato e qualche prototipo è già stato avvistato su strada per la messa a punto. Finora, sono stati pesantemente camuffati, ma alcune caratteristiche del look sono già visibili

Hyundai Sonica: le presunte novità dell’aggiornamento

Hyundai logo

A giudicare dalle foto disponibili, la Hyundai Sonica riceverà una parte anteriore completamente modificata. Molto probabilmente, riceverà una striscia LED orizzontale lungo il bordo del cofano, come introdotto dal futuristico minivan Hyundai Staria introdotto la scorsa primavera. I blocchi principali saranno posizionati leggermente più bassi sui bordi del paraurti e la berlina può anche ottenere una grande griglia trapezoidale.

Non sono previsti cambiamenti significativi per il profilo, mentre la zona posteriore rimane mimetizzata, ancora più di quella anteriore. Si può presumere che vi saranno pure dei cambiamenti significativi sotto forma di nuovi gruppi ottici nel retro. L’attenzione riposta dalla compagnia nel non lasciar trapelare nessuna anticipazione a riguardo assomiglia tanto a una conferma. Per averne la certezza serviranno, naturalmente, maggiori prove, magari destinate a trapelare con immagini ulteriori nei test di collaudo. Intanto, il sito Kolesa ha provato a realizzare un rendering sulla base degli scatti sin qui circolati, nonché dei rumor di corridoio.

Hyundai N Vision 74

Non ci sono ancora informazioni sui cambiamenti negli interni e negli allestimenti. L’attuale Sonica sul mercato locale, ovvero in Corea del Sud, è proposto con unità a benzina: un 2.0 da 160 CV e un turbocompressore 1.6 da 180 CV. C’è, inoltre, un propulsore a gas da 2,0 da 140 CV e una variante ibrida. La premiere della novità potrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno. Sotto il profilo meccanico, si profila un cambio automatico a 6 rapporti e la trazione anteriore.

Nel frattempo, l’azienda coreana sta preparando una nuova generazione di crossover di Santa Fe con un design completamente diverso.

  Argomento: