Hyundai: scoperti i brevetti di un airbag per l’inguine

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Hyundai airbag inguine

Sapevi che gli occupanti di un’auto raramente hanno le cinture di sicurezza nella posizione corretta come quando sono stati testati dalle autorità di sicurezza in caso di incidente? A causa della gravità, della postura scorretta e delle vibrazioni di un’auto, la cintura addominale sale sopra il bacino di un passeggero entro pochi chilometri. Anche se questo potrebbe non sembrare un problema, in caso di incidente, gli occupanti più piccoli possono facilmente scivolare sotto la cintura in quello che viene definito “submarining”. Anche quelli che non scivolano fino in fondo possono soffrire, poiché la cintura che si stringe sullo stomaco morbido può causare danni agli organi interni a velocità fino a 50 km/h, il che significa che la tua auto non è sicura come affermano le autorità di test. Ebbene, secondo i brevetti depositati presso l’USPTO scoperti da CarBuzz, Hyundai e Kia hanno trovato un modo per risolvere questo problema, rendendo le auto più sicure che mai con un nuovo airbag montato sul sedile per il tuo inguine. Prima di ridere, questo concetto dal suono strano potrebbe salvare delle vite.

Mentre altri produttori hanno provato strutture metalliche per prevenire il fenomeno e alcuni hanno utilizzato airbag per le ginocchia e per i sedili montati lateralmente per ridurre gli effetti, questi riducono solo al minimo il danno fatto piuttosto che sradicarlo nella sua interezza. Per Kia e Hyundai, tuttavia, la risposta sta in un airbag che si apre dalla base del sedile tra le cosce, bloccandoti in posizione in caso di incidente in modo da non poter scivolare in avanti sul sedile della tua Hyundai. I due elementi chiave qui sono la forma dell’airbag e la tecnologia load sensing, che consentono di lavorare.

Hyundai: le foto dei brevetti

Non è un semplice tappetino per il rilevamento del peso nel sedile – il tipico meccanismo di messa in sicurezza degli occupanti – abbinato a un airbag a intensità variabile di dispiegamento. Troviamo un nuovo sistema che misura dove si trova esattamente l’occupante sulla base del sedile.

In base alla posizione dell’anca dell’occupante, alla distribuzione del peso e alla posizione sul sedile, l’airbag si apre quindi a una velocità variabile, fornendo la massima stabilità al passeggero o al conducente. Se il sistema rileva che l’occupante non è in una posizione adeguata – o si trova in una posizione in cui l’attivazione dell’airbag potrebbe causare più danni – può decidere di non dispiegare affatto l’airbag. Questo è utile quando è installato un seggiolino per bambini, o forse hai qualcosa di pesante nel sedile del passeggero che potrebbe far scattare un sensore tradizionale nel pensare che qualcuno sia seduto lì.

Per quanto riguarda l’airbag stesso, è disposto a forma di T, con una sottile sezione di supporto gonfiabile che fuoriesce dal bordo anteriore del cuscino del sedile e una barra orizzontale gonfiabile collegata sulla parte superiore, tenuta in posizione da un laccio in tessuto a ciascuna estremità.

La sezione di supporto verticale assicurerà che l’occupante sia tenuto saldamente in posizione, la sezione orizzontale si dispiega sulle cosce dell’occupante per garantire che rimanga trattenuto sul sedile e le cinghie inibiscono il movimento laterale delle gambe dell’occupante, riducendo ulteriormente il rischio di lesione.

Siamo sicuri che nessuno le cui gambe, fianchi o organi del corpo vengano salvati da questi airbag riderà del design dall’aspetto strano, non importa quanto possa sembrare strano a prima vista. Tuttavia, è bello vedere questo gigante coreano pensare al di fuori dei soliti schemi, con una forte possibilità che vedremo questo tipo di design dell’airbag impiegato nei veicoli a marchio Kia, Hyundai e Genesis in un futuro molto prossimo. Ora, tutto ciò che dobbiamo chiederci è ciò che Hyundai potrebbe chiamare queste meraviglie protettive per “testicoli”: T-Bag, forse?

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