SangYup Lee, Executive Vice President e Head of Hyundai and Genesis Global Design Center, è la World Car Person of the Year 2023 secondo la giuria dei World Car Awards (WCA), composta da oltre 100 esperti di settore e giornalisti.
È il secondo anno consecutivo che Hyundai Motor Group ottiene questo prestigioso riconoscimento. Luc Donckerwolke, presidente e Chief Creative Officer, era stato il vincitore dello scorso anno.
Hyundai: SangYup Lee è stato premiato ai World Car Awards 2023
Quest’anno, WCA ha premiato Lee quale mente creativa dietro ad alcune delle più straordinarie e innovative concept e auto di serie presentate nel 2022, fra cui la Ioniq 6, la nuova Kona e la concept car N Vision 74. Senza dimenticare che nel 2022, WCA ha premiato la Hyundai Ioniq 5, di cui Lee ha curato il design.
La giuria ha sottolineato come la distintiva filosofia di design, la visione e la leadership di SangYup Lee siano state determinanti nel plasmare il nuovo approccio stilistico della casa automobilistica sudcoreana, come dimostrano i recenti successi. Lee rappresenta la forza trainante del marchio e del suo impegno nella creazione di design iconici ed emozionali.
Lee ha detto che questo premio non è il riconoscimento a un singolo individuo, ma la testimonianza di una passione collettiva e condivisa per la creatività, incoraggiata dalla dedizione dei vertici Hyundai che hanno fissato standard elevati da raggiungere.
È l’incrollabile dedizione delle molte persone di talento della squadra a rendere il design Hyundai quello che è oggi. L’eccezionale leadership del costruttore coreano lo pone di fronte a sfide stimolanti e ogni membro del team di progettazione fornisce a sua volta un supporto prezioso per ottenere risultati di successo.
I requisiti per conquistare il titolo di Person of the Year
Secondo WCA, per ottenere il riconoscimento di Person of the Year, i candidati devono aver dato un contributo significativo all’industria automobilistica internazionale con ripercussioni globali nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022 (e non limitato a un solo mercato o regione).
Tale contributo può comprendere, ad esempio, un impatto significativo sul brand o sull’azienda oppure un significativo progresso in materia di sicurezza, ingegneria, design e tecnica o altri miglioramenti rilevanti per i consumatori.