Hyundai Seven Hyundai Seven

Hyundai produrrà la GV70 negli USA

Hyundai Seven

Dopo che Hyundai Motor Group ha annunciato a maggio che avrebbe prodotto auto elettriche negli Stati Uniti a partire dal 2022, ora ci sono maggiori dettagli: il primo modello elettrico che il gruppo produrrà in Alabama sarà il Genesis GV70 EV dall’inizio del 2022. Nel frattempo, Hyundai ha rilasciato un’immagine teaser del suo concetto ‘Seven’.

Advertisement

Prima negli Stati Uniti. I media coreani riportano che il Genesis GV70 elettrico è il modello di debutto del Gruppo Hyundai negli Stati Uniti, citando le informazioni fornite dal produttore in un incontro con i rappresentanti sindacali. Altri modelli elettrici come la Hyundai Ioniq 5, la Hyundai Kona Electric e la Genesis GV60 seguiranno successivamente. I media sudcoreani riportano anche che il GV70 EV prenderà il via come SUV di medie dimensioni, poiché la sua controparte a combustione interna lanciata negli Stati Uniti a giugno sta ottenendo forti cifre di vendita.

Advertisement

Fondamentalmente, si dice che le crescenti cifre di vendita dei suoi modelli a combustione interna negli Stati Uniti e la conseguente maggiore visibilità e consapevolezza abbiano incoraggiato il Gruppo Hyundai a passare alla produzione locale di auto elettriche. Il marchio premium Genesis da solo è stato rappresentato negli Stati Uniti da quest’anno con la GV80 come berlina e SUV e la già citata GV70. Ora, con un occhio al grande mercato delle auto elettriche che gli Stati Uniti rappresentano, è da affrontare l’elettrificazione della gamma di modelli.

In questo contesto, Hyundai Motor Group aveva già annunciato in primavera l’intenzione di produrre localmente auto elettriche per i marchi del gruppo a partire dal prossimo anno. Questo faceva parte di un investimento totale di 7,4 miliardi di dollari (circa 6,1 miliardi di euro) entro il 2025 nelle attività del gruppo negli Stati Uniti, ha affermato. All’epoca era già chiaro che i modelli elettrici sarebbero stati prodotti nello stabilimento Hyundai di Montgomery, nello stato americano dell’Alabama.

L’azienda sudcoreana lo ha confermato ancora una volta. Hyundai attualmente costruisce i modelli Elantra, Sonata, Tucson e Santa Fe – berline e SUV – nello stabilimento di Montgomery. Tutti e quattro i modelli fanno parte della gamma di prodotti principali di Hyundai negli Stati Uniti.

Advertisement

Le quattro serie di modelli apparentemente continueranno a essere costruite per il momento. Hyundai Motor intende reagire in anticipo alla politica del governo degli Stati Uniti, scrive Business Korea, riferendosi alla bozza di piano del presidente degli Stati Uniti Joe Biden per aumentare la quota di auto elettriche nelle vendite di veicoli nuovi al 50% entro il 2030.

Ti potrebbe interessare: Hyundai: prime immagini di un nuovo SUV elettrico

X