Hyundai non rinuncia alle i10, i20 e i30

Andrea Senatore Foto Autore
Hyundai i10 e i10 N Line 2024
Hyundai i10 N Line 2024

Hyundai lancerà le berline i10, i20 e i30 di nuova generazione nonostante la contrazione del mercato delle piccole auto e i modelli sopravviveranno grazie alla loro popolarità in Europa. Il capo di Hyundai Europe, Michael Cole, ha dichiarato ad Autocar che non vogliono prendere le distanze da nessun particolare gruppo di clienti, specialmente in Europa, dove gli attuali modelli i10, i20 e i30 sono molto popolari.

A differenza di molti rivali Hyundai non rinuncerà alle sue auto compatte: i10, i20 e i30 avranno una nuova generazione

“Stiamo elaborando una strategia per ciò che si trova nelle classi inferiori alla Hyundai Kona a lungo termine”, ha detto Cole. – Per ora, i10, i20, i30 sono ancora nel nostro piano, anche per la prossima generazione. Credo che ci sia un mercato per loro e forse anche in carrozzerie più tradizionali come una berlina. È nel nostro modo di pensare, non necessariamente nel nostro piano a lungo termine ora, ma per il mercato europeo dobbiamo pensarci”.

Se sopravviveranno almeno un’altra generazione, i modelli i10, i20 e i30 manterranno i motori a combustione interna. Tuttavia, ciò non significa che il produttore non stia pensando a come rendere i piccoli veicoli elettrici più convenienti in futuro. È possibile che il produttore sudcoreano offra piccole auto elettriche principalmente attraverso un programma di abbonamento.

Hyundai
Hyundai lancerà le berline i10, i20 e i30 di nuova generazione nonostante la contrazione del mercato delle piccole auto e i modelli sopravviveranno grazie alla loro popolarità in Europa

Cole ha anche aggiunto: “Credo che i pagamenti mensili e persino il passaggio a scenari di tipo abbonamento aiuteranno. Vedo una situazione in cui è un punto di vista personale, non una decisione aziendale, in cui abbiamo meno veicoli elettrici con i nostri clienti che passeranno semplicemente a un abbonamento e manterranno il veicolo in un programma per cinque, sei, sette anni”.

Ti potrebbe interessare: Hyundai Tucson: nel 2022 è stato il SUV di segmento C più venduto in Europa

  Argomento: 
X