Secondo indiscrezioni, Hyundai starebbe lavorando a una coppia di veicoli elettrici (EV) per uso urbano in Europa, e ci sono indicazioni che uno di questi potrebbe essere un piccolo crossover. Sebbene la casa automobilistica coreana non abbia ancora confermato lo sviluppo di questo modello, il sito Carscoops ha realizzato un render che ci fornisce un’anteprima di ciò che potrebbe essere in serbo da parte della casa automobilistica coreana a proposito di questo futuro modello.
Hyundai starebbe lavorando a una coppia di veicoli elettrici per uso urbano in Europa: uno di loro potrebbe essere un piccolo crossover
Hyundai ha annunciato lo scorso anno che stava sviluppando una city car di segmento A con un prezzo inferiore a 20.000 euro. Da allora, ci sono state segnalazioni su un secondo modello di dimensioni simili. Sebbene la casa automobilistica non abbia rilasciato alcun dettaglio ufficiale sul design di questi modelli, è probabile che uno di essi sarà un’auto da città, che fungerà da alternativa EV alla i10 recentemente rinnovata, mentre l’altro sarà un crossover high-riding, simile al Casper.
I caratteristici fari a LED pixel di Hyundai potrebbero essere applicati in una barra a tutta larghezza e in unità montate sul paraurti, compensando la mancanza di prese d’aria. Un trattamento simile dovrebbe essere previsto per i fanali posteriori. Il profilo potrebbe combinare una superficie minimalista con una piccola dose di rivestimento in plastica. Ancora incertezza per quanto concerne la piattaforma che sarà utilizzata per questi due nuovi piccoli EV. Si dice che potrebbe essere usata una variante elettrificata della collaudata architettura K1 che è alla base di modelli alimentati da ICE come la Hyundai i10 e la Kia Picanto.
Ti potrebbe interessare: Il restyling della Hyundai Tucson è su strada per la prima volta [FOTO SPIA]