Hyundai lancia Boston Dynamics AI Institute per sviluppare ulteriormente AI e robotica

Alessio Salome Autore
Boston Dynamics

Hyundai Motor Group ha annunciato oggi il lancio del Boston Dynamics AI Institute, con l’obiettivo di compiere progressi fondamentali nell’intelligenza artificiale (AI), nella robotica e nelle macchine intelligenti.

Il gruppo sudcoreano e Boston Dynamics effettueranno un investimento iniziale di oltre 400 milioni di dollari nel nuovo istituto, che sarà guidato da Marc Raibert – fondatore di Boston Dynamics.

Boston Dynamics AI Institute: Hyundai Motor Group ha lanciato un nuovo istituto

In quanto organizzazione di ricerca prioritaria, l’Istituto lavorerà per risolvere le sfide più importanti e difficili che si affrontano durante la creazione di robot avanzati. I talenti d’élite di intelligenza artificiale, robotica, informatica, apprendimento automatico e ingegneria svilupperanno la tecnologia per i robot e la utilizzeranno per migliorare le loro capacità e utilità.

La cultura del Boston Dynamics AI Institute è progettata per combinare le migliori caratteristiche dei laboratori di ricerca universitari con quelle dei laboratori di sviluppo aziendale mentre si lavora in quattro aree tecniche principali: IA cognitiva, IA atletica, progettazione organica dell’hardware ed etica e policy.

La missione di Boston Dynamics è creare future generazioni di robot avanzati e macchine intelligenti che siano più intelligenti, più agili, percettive e più sicure di qualsiasi cosa esista oggi. La struttura unica dell’Istituto aiuterà l’azienda a creare robot più facili da usare e più produttivi, in grado di svolgere una più ampia varietà di compiti e che sono più sicuri con le persone.

Per raggiungere tali progressi, l’Istituto investirà risorse nelle aree tecniche dell’IA cognitiva, dell’IA atletica e della progettazione di hardware organico, con ciascuna disciplina che contribuisce al progresso nelle capacità avanzate delle macchine. Oltre a sviluppare la tecnologia con il proprio personale, l’Istituto prevede di collaborare con università e laboratori di ricerca.

Boston Dynamics AI Institute avrà sede nel cuore di Kendall Square a Cambridge, nel Massachusetts. Prevede di assumere ricercatori di intelligenza artificiale e robotica, ingegneri software e hardware e tecnici a tutti i livelli.

Oltre all’Istituto, Hyundai Motor Group ha annunciato separatamente l’intenzione di istituire un Global Software Center per guidare lo sviluppo delle sue capacità e tecnologie software e per migliorare le sue capacità per far avanzare lo sviluppo di Software Defined Vehicles (SDV). Il centro sarà costituito sulla base di 42dot, una startup di software di guida autonoma e piattaforma di mobilità recentemente acquisita dal gruppo sudcoreano.

  Argomento:  -