La Hyundai Kona Electric si è guadagnata il prestigioso riconoscimento Auto Elettrica dell’Anno in occasione degli Hispanic Motor Press Awards 2024, confermando il suo successo per il secondo anno consecutivo.
Questo modello, unico nel suo genere, offre agli utenti la possibilità di scegliere tra motorizzazioni elettriche e a combustione interna, inclusa la versione sportiva N Line. Questi premi annuali, giunti alla loro 14ª edizione, valorizzano i migliori veicoli per i consumatori ispanici, enfatizzando innovazioni tecnologiche, soluzioni di mobilità più pulite, caratteristiche di sicurezza, sistemi di infotainment, stile, soddisfazione di guida e rapporto qualità/prezzo.
Hyundai Kona Electric: l’EV vince un importante premio negli Stati Uniti
Olabisi Boyle, vicepresidente per la pianificazione del prodotto e la strategia di mobilità di Hyundai Motor North America, ha sottolineato l’impegno del marchio coreano nell’evolvere le sue soluzioni di mobilità ecologica per soddisfare un’ampia gamma di clienti.
La nuova Kona Electric si distingue per efficienza superiore, tecnologie all’avanguardia, design distintivo e funzioni di sicurezza complete. La consegna del riconoscimento Hispanic Motor Press Award rappresenta un passo significativo nella missione di Hyundai di rendere l’elettrificazione più accessibile, comoda e dinamica.
Ricardo Rodriguez-Long, fondatore e presidente della Hispanic Motor Press Foundation, ha invece evidenziato che la California, il più grande mercato ispanico degli Stati Uniti e centro nevralgico della cultura automobilistica, è lo scenario ideale per mettere in evidenza i migliori veicoli per i consumatori ispanici.
Rodriguez-Long ha riconosciuto l’eccellenza della casa automobilistica sudcoreana nella guida verso l’elettrificazione e la mobilità sostenibile, come dimostrato dal mix di prodotti del brand e incarnato dalla Hyundai Kona Electric, premiata l’anno scorso come Miglior Auto Urbana e quest’anno come Auto Elettrica dell’Anno grazie alla sua combinazione vincente di tecnologia e caratteristiche che risuonano con i consumatori ispanici.
Il modello 100% elettrico è anche disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 42.000 euro nella versione XLine con batteria da 48 kWh. Di serie propone Smart Cruise Control Adattivo con funzione Stop & Go, In Cabin Camera, Seamless Horizon Lamp, climatizzatore automatico, Smart Key & Start Button, Drive Mode Select tra Normal, Eco, Sport e Snow, quadro strumenti digitale Supervision da 12.3 pollici e sistema di infotainment con display touch da 12.3 pollici, connettività, Apple CarPlay e Android Auto.