Grandi novità in arrivo per la gamma europea di Hyundai che prepara il lancio della nuova Hyundai Kona. La nuova generazione del crossover coreano è entrata nella fase finale di sviluppo e si avvicina sempre di più al debutto. Il nuovo modello presenterà notevoli differenze rispetto al modello attuale, adottando la base meccanica della Kia Niro. Ecco gli ultimi dettagli prima del debutto ufficiale:
Hyundai Kona: nuova generazione pronta al debutto, ecco le novità
La nuova generazione di Hyundai Kona si avvicina al debutto ufficiale. L’evoluzione dell’attuale crossover della gamma Hyundai debutterà nel corso dell’estate del prossimo anno, quando è atteso l’arrivo nelle concessionarie europee. La presentazione ufficiale, quindi, dovrebbe avvenire già nella prima metà del 2023. Le prime informazioni sulla nuova Kona confermano le tante novità in arrivo.
Il modello sarà completamente aggiornato, con un design inedito che avvicinerà la vettura alle ultime produzioni della gamma Hyundai. Le linee attuali saranno, quindi, profondamente rinnovate con l’obiettivo di rilanciare la Hyundai Kona agli occhi dei consumatori europei. L’aggiornamento del design, però, non sarà l’unica novità del progetto.
Anche la gamma di motorizzazioni della nuova Hyundai Kona sarà completamente rinnovata. La vettura in arrivo il prossimo anno potrà contare su di una variante full hybrid con motore 1.6 da 141 CV e su di una variante plug-in hybrid da 184 CV di potenza complessiva che dovrebbe registrare un’autonomia di circa 60 chilometri.
A completare la gamma è previsto anche l’arrivo di una motorizzazione entry level. Tale ruolo dovrebbe essere ricoperto da un tre cilindri 1.0 con sistema mild hybrid in grado di offrire le prestazioni giuste ad un prezzo contenuto. Inizialmente, però, la Kona potrebbe essere pronta esclusivamente in versione plug-in.
Hyundai ha in programma, naturalmente, anche una variante elettrica. Questa versione della Kona dovrebbe poter contare su una potenza di 204 CV e su di un pacco batteria da 64 kWh, in grado di garantire un‘autonomia di circa 450 chilometri in condizioni d’uso reale. Ulteriori aggiornamenti sul progetto arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.
Leggi anche: Hyundai IONIQ 5 2023: batteria potenziata con il nuovo Model Year