Hyundai Motor Group è lieta di annunciare che i suoi tre marchi automobilistici – Genesis, Hyundai e Kia – hanno superato il JD Power 2022 US Tech Experience Index (TXI) StudySM in riconoscimento dell’alto livello di tecnologie avanzate proposte dalle loro linee di prodotti.
Genesis si è classificata al primo posto assoluto e in prima posizione tra i marchi premium per il secondo anno consecutivo. Con un punteggio dell’Innovation Index di 643, il brand coreano si è assicurato una clamorosa vittoria, finendo di oltre 50 punti sopra il marchio al secondo posto.
Hyundai, Kia e Genesis: i tre brand sudcoreani sono stati premiati da JD Power
Claudia Marquez, direttore operativo di Genesis Motor North America, ha detto che Genesis è lieta di fornire le ultime tecnologie ai suoi clienti con la sua pluripremiata gamma di veicoli. Marquez è lieta che i risultati dello studio riconoscano l’impegno dell’azienda nell’implementazione di tecnologie incentrate sul miglioramento dell’esperienza di guida dei suoi clienti.
Nel frattempo, Hyundai si è classificata al primo posto tra i marchi del mercato di massa per il terzo anno consecutivo mentre Kia è arrivata seconda in un altro eccellente risultato.
Ricky Lao, direttore della pianificazione prodotto di Hyundai Motor North America, ha affermato che fornire soluzioni tecnologiche avanzate per soddisfare le esigenze dei suoi clienti è al centro delle sue strategie di sviluppo prodotto e formazione delle concessionarie.
La chiave è rendere queste funzionalità innovative facili da usare e offrirle a un’ampia gamma di clienti. Il brand coreano fornisce anche un’ampia formazione ai clienti presso le sue concessionarie per garantire ai consumatori la migliore esperienza con i loro veicoli.
Sulla base delle risposte di 84.165 proprietari intervistati dopo 90 giorni di possesso di veicoli nuovi del model year 2022, lo U.S. TXI Study ha analizzato 35 tecnologie automobilistiche suddivise in quattro categorie: comodità, automazione emergente, energia e sostenibilità, infotainment e connettività. Lo studio misura l’efficacia con cui ogni casa automobilistica introduce le tecnologie sul mercato, misurata su una scala di 1000 punti.
Steve Center, COO ed EVP di Kia America, ha detto che Kia è ancora raggiante per le sue impressionanti classifiche negli studi JD Power VDS e APEAL ed essere riconosciuto tra i marchi più innovativi consolida lo status di Kia come leader universale nel settore. Con una soddisfazione del cliente così elevata in una varietà di aree, tra cui design, affidabilità e ora innovazione, l’azienda non si riposerà sugli allori e continuerà ad andare avanti in tutte le aree di sviluppo.
Sia Market Depth che Excellence in Execution hanno ricevuto lo stesso peso nel punteggio finale, valutando sia la penetrazione di tecnologie avanzate in tutta la gamma di un produttore che la valutazione dei consumatori sulla qualità della sua implementazione.
I risultati dello studio dimostrano la dedizione non solo all’innovazione tecnologica, ma anche all’affidabilità e alla soddisfazione del cliente, in tutti e tre i marchi automobilistici di Hyundai Motor Group.