Un paio di settimane fa, Hyundai ha svelato per la prima volta delle immagini teaser della attesa IONIQ 9, un SUV completamente elettrico a tre file. Il veicolo rappresenta, ancora una volta, l’evoluzione e l’investimento del marchio verso l’elettrificazione completa.
Un nuovo teaser ha mostrato senza alcun camuffamento la parte anteriore del SUV, fornendo uno spunto più chiaro sul suo design innovativo. Il “9” nel nome, inevitabilmente, segnala l’ingresso di Hyundai nel segmento delle auto di grandi dimensioni, allargando così la sua già consolidata gamma IONIQ, che ha visto il grande successo dell’IONIQ 5 e dell’IONIQ 6.
La IONIQ 9 sarà costruita sulla pluripremiata piattaforma modulare E-GMP, una tecnologia che ha ricevuto elogi per la sua capacità di migliorare l’autonomia e la stabilità delle auto elettriche, nonché per l’eccellente esperienza di guida. Il nuovo SUV amplierà notevolmente lo spazio interno, come anticipato, con ben tre file di sedili, senza sacrificare l’estetica.
Il design che Hyundai definisce “Aerosthetic” si riferisce a una fusione tra eleganza aerodinamica e appeal estetico. La forma del tetto, che segue una curvatura continua, e il passo esteso del veicolo contribuiranno a ottimizzare lo spazio interno, garantendo una comodità superiore per passeggeri e bagagli.
I teaser mostrano dettagli esclusivi del design, come i fari Parametric Pixel, una caratteristica distintiva della famiglia IONIQ, e il sofisticato stile dei cerchi dall’aspetto moderno e dinamico. La parte anteriore del SUV presenta linee pulite e minimal, mentre gli interni saranno progettati per garantire il massimo della praticità e del comfort per i passeggeri, con la possibilità di configurare gli spazi in modo versatile.
Dal 30 ottobre Hyundai ha iniziato a diffondere contenuti teaser attraverso i propri canali social per accrescere l’hype in vista del debutto ufficiale della IONIQ 9, previsto per novembre. Questo lancio arriva in un momento particolarmente significativo per Hyundai, che ha recentemente festeggiato il traguardo dei 100 milioni di veicoli prodotti e continua a compiere progressi verso una transizione sempre più rapida verso la mobilità elettrica. L’obiettivo di vendere 2 milioni di veicoli elettrici all’anno entro il 2030 fa di Hyundai una concorrente agguerrita nel mercato globale delle auto elettriche.