Hyundai Ioniq 6: svelata la variante sportiva della RM22 con motore a idrogeno

M Magarini
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La Hyundai Ioniq 6, da poco presentata, ha già una versione sportiva, ammirata in tutto il suo splendore a poche ore dal debutto. È emersa in rete la nuova berlina, anche se non si tratta dell’attesa Ioniq 6 N Concept, bensì dell’RM22. Un esercizio di progettazione sbalorditivo sorprendente con una tecnologia senza precedenti sotto la carrozzeria.

Attraverso la Ioniq 6, il secondo modello del portafoglio prodotti, il marchio coreano desidera prendere d’assalto il mercato europeo nel 2023, con previsioni di vendita elevate. Ma scaturisce quasi maggiore interesse la declinazione a forte carattere dinamico, quella Hyundai Ioniq 6 N Concept, il cui reveal è stato ufficialmente confermato per domani.

Hyundai Ioniq 6: la variante sportiva a idrogeno

Hyundai Ioniq 6 RM22

L’esordio avverrà presso la sede dell’azienda in Corea del Sud e la vettura è pronta per entrare in scena. Nel frattempo, è emersa un’opzione spettacolare, che verrà, a sua volta, mostrata. Non è la Ioniq 6 N vera e propria, bensì una variante da competizione con i tratti estetici della berlina elettrica. In realtà, risponde al nome di Hyundai RM22 Concept. Il modello è stato verniciato con la caratteristica tonalità Performance Blue, esaltandone la grinta.

L’aerodinamica è essenziale: gli specialisti Hyundai N di hanno sviluppato un kit atto a rafforzare tale qualità. Basta guardare la grande griglia del frontale con una maglia a nido d’ape dipinta di nero e la lettera “N” di dimensioni molto generose. E se guardi più da vicino uno dei lati della griglia, riesci a scorgere un emblema con la scritta “RM22” .

Hyundai Ioniq 6 RM22

Al di là di questo, lo spoiler prominente valorizzato dal bordo inferiore in rosso si estende alle estremità con alette che si alzano di qualche centimetro, mentre le minigonne laterali sporgono quel tanto che basta per essere a filo con i passaruota sporgenti. Anche all’altezza delle porte posteriori è presente una branchia verticale per la ventilazione dei freni posteriori.

Secondo quanto riferisce Motor.es, la motorizzazione si basa su un sistema a idrogeno. Già in passato Hyundai N ha confermato l’intenzione di esplorare ogni forma di propulsione, compreso il fuel cell.

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