La nuova Hyundai IONIQ 6 è destinata ad essere uno dei punti di riferimento nel settore delle auto elettriche. Nel mercato interno in Corea del Sud, è già stata messa in vendita, affascinando i clienti. Il secondo EV next gen del marchio sudcoreano ha infranto il record di prenotazioni nel primo giorno di vendita.
Hyundai IONIQ 6: pioggia di ordini in Corea del Sud
Hyundai sa che la distinzione vende. È il motivo per cui tutti i suoi modelli sono perfettamente riconoscibili ma, allo stesso tempo, si differenziano. In tale occasione, il concetto è stato spinto al limite.
Perché, tra IONIQ 5 e IONIQ 6, non c’è somiglianza oltre l’emblema e la tecnologia di illuminazione a pixel a LED. Una chiave importante per comprendere il successo commerciale di entrambi i veicoli al lancio, rafforzato più ora con il lancio della nuova berlina a zero emissioni in Corea del Sud. Infatti, se il crossover elettrico è andato sold out all’apertura degli ordini, il secondo è andato ben oltre battendo un vero e proprio primato.
Il 23 agosto, quasi una settimana fa, la divisione del marchio in Corea del Sud ha aperto le ordinazioni della Hyundai IONIQ 6, riuscendo a registrare non meno di 37.446 ordini in un solo giorno, una cifra ragguardevole.. Tuttavia, di tale numero, sono stati formalizzati contratti di acquisto per 23.760 unità, secondo KoreanCarBlog, lasciando poco più di 13.680 richieste insoddisfatte. Numeri davvero vertiginosi nonostante, a prescindere dai volumi di immatricolazioni stimate dalla compagnia asiatica, che, almeno fin qui, non sono state rese di dominio pubblico. La partenza a razzo è promettente, addirittura superiore alle aspetta
Le dimensioni maggiori dello IONIQ 6 gli consentono di ospitare una batteria di maggiore capacità tra gli assi, quindi la versione più semplice che sarà commercializzata in Europa avrà 77,4 kWh che offrono energia per coprire un’autonomia massima di 610 chilometri. Una cifra davvero generosa se pensiamo a un “dettaglio” non trascurabile: il mezzo monta un unico motore elettrico e una propulsione posteriore. Lo standard segnato di IONIQ 5 non lascia indifferente, ma rispetto ai suoi 507 chilometri il passo in avanti è significativo.