Apparentemente, la Hyundai Ioniq 6 sarà elettrica. Secondo l’ultimo teaser di Hyundai per il nuovo EV, che puoi guardare poco più sotto. C’è molto marketing, incluso un bambino che guarda in modo idilliaco una bicicletta, ma il teaser ci suggerisce un po’ l’idea alla base della nuova offerta di veicoli elettrici del marchio coreano.
Con uno slogan come “streamliner elettrificato“, ci aspettiamo qualcosa di elegante con capienza ortata e comfort eccellenti. Sulla base di alcuni scatti spia della Ioniq 6, dovrebbe essere esattamente quello che stiamo vedendo nel video. Sebbene non assomigli ancora assolutamente al concept originale, potrebbe rappresentare un modello definitivo e competitivo sul mercato.
Hyundai Ioniq 6: il video del teaser
Il teaser mostra una sorta di gelatina grigia in agguato nella nebbia, pensata per richiamare la forma dell’auto e le sue proprietà aerodinamiche. La Hyundai Ioniq 6 avrà un tetto estremamente sinuoso, anche se è difficile dire dove finisce. In primo luogo, la forma potrebbe essere proprio il motivo per cui è stata raffigurata una gelatina grigia nel video, con la linea del tetto posteriore che scorre direttamente nel portellone o nel bagagliaio.
Gli scatti spia suggeriscono un’altra alternativa, con il paraurti nascosto da una sorta di forma a blocchi sotto la mimetica. Ciò potrebbe nascondere un ponte posteriore, che ospiterà i fanali posteriori del marchio. Il resto dell’auto sembra essere altrettanto elegante. La parte anteriore sembra presentare il minor numero possibile di interruzioni visive, con una linea del cofano sinuosa e luci arrotondate.
Naturalmente, tutte queste idee di aerodinamiche sinuose e lussuose per la strada potrebbero svanire nell’istante in cui toglieranno la mimetica dall’auto. O Hyundai potrebbe scegliere di accentuare quell’effetto. Per ora, quello che sappiamo è che il nuovo veicolo elettrico di dimensioni generose utilizzerà la piattaforma E-GMP di Hyundai, facendo uso di un pacco batteria da 77,45 kWh, che sarà probabilmente opzionale mentre una batteria da 56 kWh è standard. Data la sua architettura e batteria condivise, ci aspettiamo circa 500 chilometri di autonomia nei modelli di fascia alta.