Hyundai Ioniq 6 è stata nominata berlina dell’anno

Alessio Salome Autore
Hyundai Ioniq 6 premio GQ

Hyundai ha ottenuto un altro prestigioso riconoscimento poiché la nuova Hyundai Ioniq 6 è stata eletta Saloon of the Year ai GQ Car Awards 2023 in associazione con Michelin. I premi annuali mirano ad identificare i migliori veicoli del mondo e quest’anno il panorama in evoluzione dell’industria automobilistica si è riflesso quando GQ ha deciso che tutti i vincitori dovrebbero presentare una qualche forma di elettrificazione.

La nuova Ioniq 6 è emersa come la scelta numero uno nella categoria Saloon of the Year, con i giudici particolarmente colpiti dal suo esclusivo design Streamliner. GQ ha dichiarato che, dalle hatch più performanti, ai SUV sensazionali agli eleganti veicoli elettrici e concept, tutti sanno che l’ambizioso team di designer di Hyundai sta vivendo un momento e la Ioniq 6 continua la straordinaria corsa del marchio sudcoreano.

Hyundai Ioniq 6: la berlina elettrica è stata premiata da GQ

SangYup Lee, Executive Vice President e Head of Hyundai Design, ha affermato che, a nome del team Global Design del marchio, ha ringraziato British GQ per aver premiato la Hyundai Ioniq 6 con il premio Saloon of the Year.

L’azienda vuole sempre entrare in contatto con i suoi clienti a livello emotivo e con il design di questa auto elettrica hanno creato qualcosa di davvero unico. L’audace stile aerodinamico combina un forte fascino emotivo con l’efficienza aerodinamica, contribuendo ad offrire un’autonomia davvero niente male.

Ricordiamo che la Ioniq 6 è basata sulla piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP), la stessa della World Car of the Year 2022 Ioniq 5, e ha suscitato una risposta estremamente positiva da quando è stata presentata lo scorso anno. Gli ordini per sono stati aperti nel Regno Unito a novembre, con prezzi a partire da 46.475 sterline (52.676 euro) mentre le prime consegne dovrebbero iniziare a breve.

I clienti possono scegliere tra la versione con singolo motore elettrico posteriore da 228 CV e 350 Nm o quella con doppio motore e trazione integrale da 325 CV e 605 Nm. Tutti i modelli sono dotati di una batteria da 77,4 kWh con sistema di ricarica standard da 800V, che fornisce compatibilità con i caricatori ultrarapidi da 350 kW. Inoltre, viene proposta negli allestimenti Premium e Ultimate. La Hyundai Ioniq 6 offre anche numerose funzionalità di sicurezza.

Il 2023 è iniziato al top per il brand sudcoreano

Il riconoscimento consegnato da GQ continua un impressionante inizio di 2023 da parte di Hyundai. A gennaio, la Ioniq 5 è stata nominata Large Electric Car of the Year da Company Car & Van mentre la i20 N è stata nominata Hot Hatch of the Year e il Santa Fe Seven-seater of the Year e Best Plug-in Hybrid for Big Families ai What Car? Awards.

Ashley Andrew, amministratore delegato di Hyundai Motor UK, ha dichiarato che tutti in Hyundai UK sono entusiastai di questo nuovo premio per la Hyundai Ioniq 6 provenienti dalla famosa pubblicazione.

L’auto offre una combinazione unica di sofisticato stile Streamliner e prestazioni EV a lunga distanza ed è stata accolta molto bene sia dai media che dai clienti. Sono estremamente fiduciosi che si baserà sul fantastico successo dell’innovativa Ioniq 5 e contribuirà a un altro anno eccezionale per Hyundai nel Regno Unito.

  Argomento: 
X