Qualcuno avrà anche pensato che siamo davanti all’ennesima “berlina elettrica noiosa” ma Hyundai ha decisamente intenzione di sorprendere anche gli scettici con la sua IONIQ 6 N, pronta a mandare in pensione il vecchio concetto di auto ad alte prestazioni.
Grazie alle ultime foto catturate da ncrew_official, abbiamo un’idea più chiara di come sarà questo bolide a zero emissioni. Ma non è finita qui, perché i maghi del rendering di NYMammoth hanno già immaginato il look definitivo, e dobbiamo ammetterlo: questa Hyundai risulta cattivissima.

Le foto scattate in Germania hanno mostrato un veicolo di prova che sembra uscito direttamente da un film di fantascienza. Tra le modifiche più evidenti spiccano il passaruota allargati, i freni giganteschi con pinze rosse, per ricordarci che la potenza è nulla senza il controllo, e delle ruote da 20 pollici. E poi c’è quel dettaglio sul retro: uno spoiler con un labbro extra, che non è solo un vezzo estetico, ma un vero e proprio alleato per migliorare l’aerodinamica.
Hyundai non sta solo disegnando un’auto bella da vedere, ma anche funzionale come una lama affilata. Dalle indiscrezioni, sembra che i primi prototipi della IONIQ 6 N siano già in fase di test in Corea del Sud. Il mondo dell’auto attende con ansia il debutto in Europa, il vero campo di battaglia per le sportive elettriche.

Hyundai sta mettendo insieme una combinazione esplosiva di velocità, tecnologia avanzata ed efficienza, che potrebbe dare filo da torcere a rivali ben più blasonate. Inizialmente definita da qualcuno “la Porsche dei poveri”, la IONIQ 6 N promette di stupire quanto e di più di quanto abbia già fatto la sorella minore, la IONIQ 5 N.
Mentre il countdown per il 2025 avanza, appassionati e addetti ai lavori trattengono il respiro. La Hyundai IONIQ 6 N promette di essere una pietra miliare nell’evoluzione dell’auto sportiva elettrica, sfidando il concetto di “EV noiosa” con una dose massiccia di adrenalina e innovazione.