Hyundai Ioniq 5 N arriva in finale ai World Car Awards 2024

Alessio Salome Autore
I vincitori delle varie categorie saranno annunciati il 27 marzo
Hyundai Ioniq 5 N

La Hyundai Ioniq 5 N si è distinta come una delle protagoniste indiscusse nella categoria World Performance Car 2024 dei prestigiosi World Car Awards, consolidando la posizione del brand sudcoreano come leader nell’innovazione dei veicoli elettrici ad alte prestazioni.

Questo riconoscimento sottolinea l’impegno continuo della casa automobilistica coreana verso l’eccellenza nel design e nella sostenibilità, oltre a riflettere il suo impatto crescente nel panorama automobilistico globale.

Hyundai Ioniq 5 N: la sportiva 100% elettrica è pronta a portarsi a casa un altro premio

La nomina della Ioniq 5 N ai World Car Awards 2024 segue il successo delle Ioniq 5 e 6, le quali hanno rispettivamente conquistato i titoli di World Car of the Year 2022 e 2023, oltre ai riconoscimenti di World Electric Vehicle e World Car Design of the Year nelle stesse edizioni. Questa serie di vittorie testimonia la visione strategica e l’avanguardia tecnologica di Hyundai nel settore dei veicoli elettrici.

La Ioniq 5 N, svelata a luglio dello scorso anno, rappresenta un caposaldo nella strategia di elettrificazione di Hyundai N. La vettura sportiva si basa sulla piattaforma Electric Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai Motor Group con le avanzate tecnologie di N, derivate dall’ambito motorsport e dall’esperienza acquisita attraverso i rolling lab elettrificati.

Questo approccio ha l’obiettivo di massimizzare le performance EV, ponendo la Hyundai Ioniq 5 N al vertice delle auto sportive elettriche in termini di capacità di guida su pista e innovazione tecnologica.

Il riconoscimento come finalista per il World Performance Car 2024 enfatizza l’importanza di questo modello non solo come un semplice EV, ma come un vero e proprio simbolo dell’evoluzione delle sportive elettriche. L’annuncio dei vincitori dei World Car Awards 2024 avverrà il 27 marzo 2024 al New York International Auto Show (NYIAS) durante una cerimonia tutta dedicata.

  Argomento: