Hyundai i10 2024: debutta in Europa il nuovo restyling della city car

Alessio Salome Autore
Hyundai i10 e i10 N Line 2024

Hyundai ha appena presentato in Europa il restyling della Hyundai i10, insieme alla versione sportiva N Line. Entrambi i modelli presentano grandi gruppi ottici anteriori, tipici delle city car odierne.

L’obiettivo del produttore sudcoreano è quello di conquistare nuovi clienti proponendo un design esterno più audace, colorazioni aggiornate, una versione sportiva aggiornata e tecnologie smart solitamente riservate ai modelli più costosi.

Hyundai i10 e i10 N Line 2024
Hyundai i10 N Line 2024

Hyundai i10 2024: scopriamo tutte le novità introdotte con il nuovo restyling

La Hyundai i10 2024 presenta il nuovo pacchetto Purple che prevede dettagli in tessuto tartan sui sedili e inserti viola mentre la versione N Line offre paraurti unici, dettagli rossi e nuovi cerchi in lega da 16”.

Entrambe le varianti vantano quadro strumenti LCD da 4.2 pollici, porte USB Type-C anteriori e posteriori, sistema di chiamata di emergenza eCall con 4G e aggiornamenti delle mappe via OTA.

Hyundai i10 e i10 N Line 2024

La nuova Hyundai i20 propone poi un sistema di infotainment con display touch da 8 pollici, il supporto wireless per Apple CarPlay e Android Auto, il navigatore, un caricatore wireless per smartphone compatibili e la telematica Bluelink. La suite Hyundai Smart Sense si occupa di offrire sicurezza a bordo e comprende anche il Forward Collision Avoidance Assist con rilevamento ciclisti.

Purtroppo, non ci sono stati aggiornamenti sulle motorizzazioni, quindi si presume che i motori a benzina e diesel da 1 litro e 1.2 litri rimarranno invariati. Non sono ancora state comunicate informazioni sui prezzi, sugli allestimenti e sulle prime consegne in Europa.

Hyundai i10 e i10 N Line 2024

Le sue dimensioni compatte le permettono di distreggiarsi nel traffico cittadino

Ricordiamo che la Hyundai i10 è stata introdotta per la prima volta nel 2007 mentre la sua terza generazione è stata lanciata nel 2020. È disponibile con motori a benzina a tre cilindri da 1 litri o 1.2 litri. A seconda del propulsore, può avere una potenza che va dai 67 agli 84 CV. Inoltre, può essere dotata di un cambio manuale a 5 o 6 marce o uno automatico a 5 o 6 rapporti.

La i10 propone una vasta gamma di dispositivi di sicurezza, tra cui airbag per conducente e passeggero, freni ABS, controllo della stabilità e della trazione, assistenza alla partenza in salita, retrocamera e sensori di parcheggio.

Hyundai i10 e i10 N Line 2024

È anche equipaggiata con un sistema di infotainment, che può includere uno schermo touch da 8 pollici, navigatore satellitare, connettività Bluetooth e Apple CarPlay/Android Auto. È stata progettata per essere una vettura altamente maneggevole e agile, il che la rende particolarmente adatta alla guida in città. Grazie alle sue dimensioni compatte, è in grado di affrontare facilmente le strade strette e di parcheggiare in spazi ristretti.

L’interno risulta spazioso e confortevole, con sedili regolabili e imbottiti e un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione per i rivestimenti interni. Il bagagliaio ha una capacità di carico di 252 litri, che può essere aumentata abbattendo la panca posteriore.

La terza generazione della Hyundai i10 ha portato con sé un design più moderno e audace, con linee sportive e un frontale espressivo. È stata costruita per offrire un’esperienza di guida fluida e rilassante grazie a sospensioni ben tarate e a un sistema di frenata affidabile.

  Argomento: 
X