Hummer EV: il concorrente cinese si chiamerà Mengshi M-Hero

Andrea Senatore Foto Autore
Mengshi M-Hero

Dongfeng Motor ha svelato il suo marchio di fuoristrada elettrico premium M-Hero, diventando la prima casa automobilistica cinese ad entrare nel segmento. Dongfeng ha finora pubblicato solo foto esterne del SUV Mengshi di produzione, che diventerà la controparte cinese del GMC Hummer EV. Dongfeng ha presentato ufficialmente il marchio e le sue due concept car, M-Terrain e M-Terrain S, in occasione di un evento ad agosto a Wuhan, nella provincia di Hubei, dove ha sede.

Mengshi M-Hero è il nome del fuoristrada elettrico rivale di Hummer EV

La produzione Mengshi M-Hero ripeterà quanto visto con il concetto di M-Terrain all’80 per cento, assicura l’azienda, ma allo stesso tempo affermano che ha anche qualcosa di suo. Il design originale del SUV, che probabilmente avrà quattro motori con una potenza totale di 1000 CV. s., è caratterizzato da molte linee spezzate e spigoli vivi.

Fino a poco tempo fa, il nome Mengshi era il nome della famiglia Dongfeng di veicoli fuoristrada militari e civili costruiti sul telaio HMMWV/Hummer H1 con licenza. Ma quest’estate, Mengshi è stato scorporato in un marchio separato che produrrà SUV elettrici ideologicamente vicini al GMC Hummer EV. E il primo è Mengshi M-Hero.

Dongfeng ha riferito che il logo M Hero ricorda la lettera M, che si ispira all’armatura dell’elmo degli antichi guerrieri. La società afferma che M Hero avrà un nuovo modello di business e processi operativi che risponderanno rapidamente alla domanda del mercato. La casa automobilistica si sta preparando al lancio del marchio da almeno un anno. Il 18 gennaio è iniziata la costruzione dello stabilimento, con la produzione prevista per il 2023.

Mengshi M-Hero

La capacità dell’impianto dovrebbe essere di 100.000 unità all’anno. Secondo i dati preliminari,  il Mengshi M-Hero costerà più di $ 100.000. Non ci sono ancora informazioni sull’auto, ma secondo informazioni non ufficiali,  il SUV riceverà una batteria con una capacità di 140 kWh e sarà in grado di percorrere fino a 500 km senza ricarica. L’accelerazione a 100 km/h richiederà 4,2 secondi. Sono stati inoltre annunciati un pilota automatico di terzo livello e una modalità di guida simile a CrabWalk nel GMC Hummer EV.

Ti potrebbe interessare: Un blogger ha distrutto un Hummer nuovo di zecca solo 20 minuti dopo averlo acquistato

  Argomento: