Honda ha annunciato oggi un nuovo furgone elettrico commerciale leggero che verrà lanciato nella primavera del 2024, ideale sia per uso personale che aziendale. Con un prezzo di partenza di 1 milione di yen, che attualmente ammonta a circa $ 7.300, il nuovo furgone commerciale elettrico di Honda è molto economico.
Con un prezzo di partenza di $ 7.300 il nuovo furgone commerciale elettrico di Honda è molto economico
Il nuovo veicolo elettrico si basa sull’N-VAN commerciale leggero di Honda, rilasciato nel 2018. Tuttavia, con la crescente domanda di opzioni di veicoli elettrici a emissioni zero per uso aziendale e personale, la casa automobilistica offrirà le qualità che i clienti attuali amano di più (ampio spazio di archiviazione , facilità d’uso, flessibilità), trasformandolo in un cavallo di battaglia elettrico.
Honda ha dichiarato in un comunicato stampa che il suo nuovo furgone EV sarà caratterizzato dall’elevato livello di silenziosità e dalla potente accelerazione di un veicolo elettrico. Sebbene la Honda non rilasci dettagli, l’azienda mira a raggiungere un’autonomia di crociera di 124 miglia (200 km).
Secondo Honda, l’autonomia di questo veicolo è “abbastanza pratica da essere utilizzata non solo per uso commerciale, ma anche per la spesa quotidiana, recarsi al lavoro o a scuola e per hobby”, l’aggiunta del prezzo basso contribuirà ad accelerare l’implementazione dei veicoli elettrici.
Honda sta sottoponendo il suo furgone elettrico leggero a vari test in contesti aziendali prima del suo lancio nella primavera del 2024. La casa automobilistica giapponese prevede di lanciare 30 modelli EV a livello globale in tutti i segmenti automobilistici entro la fine del decennio.
Vedremo dunque a proposito di questo furgone elettrico molto economico quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni da parte della casa automobilistica giapponese.
Ti potrebbe interessare: Honda Sensing 360 e Sensing Elite: presentata la nuova generazione di sistemi di sicurezza della casa giapponese